Home News Che combina la Metro B di Roma?

Che combina la Metro B di Roma?

279
0
Nuovi orari per la metro B di Roma. Dal 19 Aprile al 4 giugno la tratta Castro Pretorio - Laurentina chiuderà il servizio alle 21.
Che combina la Metro B di Roma?

Se abitate a Roma vi sarà capitato nei giorni scorsi di vedere pannelli e cartelli o leggere articoli che preannunciano diverse chiusure della metropolitana, in particolare della tratta B.

Nulla di mai visto prima, però in un periodo in cui, complici gli allentamenti delle restrizioni ed il bel tempo, molte persone tornano in ufficio o semplicemente a popolare strade ed i locali di Roma, il tempismo non pare perfetto.

Vero è che si tratta di lavori lungamente attesi e più volte posticipati: si opererà sia sul raccordo tra linea B e linea C, che sulla manutenzione dei mezzi e delle rotaie.

Lavori tratta Metro B, Castro Pretorio-Laurentina

In particolare, dal sito dell’ATAC leggiamo che:  “Dal 19 aprile 2022 e fino al 4 giugno 2022, la tratta Castro Pretorio-Laurentina della Metro B, chiuderà anticipatamente il servizio alle ore 21.

In aggiunta a ciò: “Nel corso di tutti i fine settimana di maggio (tranne il 1 maggio), per consentire il necessario e continuato intervallo operativo in cantiere, sulla stessa tratta non si effettuerà il servizio per le intere giornate con uno stop totale del passaggio dei treni nella tratta.”

Il 1 Maggio rimane quindi l’eccezione del mese.

Sono previsti autobus sostitutivi per sopperire alle tratte metropolitane coinvolte dalla chiusura. Inoltre nonostante la fine dello stato d’emergenza verranno mantenute le linee scolastiche e le 12 potenziate.

Nuovi orari per la metro B di Roma. Dal 19 Aprile al 4 giugno la tratta Castro Pretorio - Laurentina chiuderà il servizio alle 21.
Che combina la Metro B di Roma?

Come cambia la fruizione della metro con l’allentarsi delle norme Covid?

Già ora in aprile la capienza dei mezzi è tornata al 100% e si sta provvedendo ad eliminare la cartellonistica con le indicazioni per il distanziamento in attesa. Verranno invece mantenuti i (rari) dispenser per la sanificazione delle mani e la sanificazione ciclica delle carrozze. Benché non sia più richiesto il GreenPass, rimane l’obbligo di indossare la mascherina ffp2 per tutto il corrente mese, in attesa del passaggio alla chirurgica.

Orari festivi

Infine, su tutte le linee per Pasqua e Pasquetta sarà in vigore l’orario festivo, ovvero 5:30 AM – 1:30 AM.

Potete trovare indicazioni su tutte le variazioni dei servizi sul sito dell’Atac nella sezione Tempo Reale.