Home Chi siamo

Chi siamo

Cos’è la Redazione di WT News

La nostra redazione è formata da redattrici e redattori che provengono da percorsi diversi, e che in modi diversi si sono avvicinatǝ alla scrittura. 
Ciò che ci accomuna è la capacità di accogliere i cambiamenti (la maggior parte di noi ha deviato notevolmente la rotta dagli studi di partenza!) e la curiosità di scoprire storie sempre nuove per  analizzarle, diffonderle.

Per chi è pensata Walkie Talkie News

WT News si rivolge a persone che hanno spirito critico e sanno destreggiarsi nel mare dell’informazione digitale: non siamo alla ricerca del titolo “acchiappa click”, piuttosto crediamo in un’informazione densa di contenuti, e non nella sterile notorietà sui social o sui motori di ricerca. 
Per questo, inevitabilmente, lo sguardo di chi legge WT News è curioso, attento, quasi vorace.

Di cosa parla Walkie Talkie News

I contenuti della redazione WT News spaziano dal food&wine all’hi tech, dalla psicoanalisi al fashion, dalle questioni di genere al business. Privilegiamo le realtà autoctone e genuine, promuoviamo la sostenibilità, siamo appassionati di comunicazione e marketing, tralasciamo gli stereotipi e contrastiamo qualsiasi discorso discriminatorio. Ci piacciono il cinema, i libri e i viaggi. 
Tutto questo, e molto altro, si intreccia nelle nostre rubriche: cerchiamo di aprire nuovi sentieri e di invogliare chi legge a proseguire su queste strade meno battute.

Come parla Walkie Talkie News

Ci teniamo a mantenere la nostra eterogeneità di stili: la libera espressione della propria creatività e dei propri saperi sono alla base della nuova veste di WT News. Così anche per le scelte linguistiche, tema centrale nel mondo dell’informazione: ognunǝ è liberǝ di utilizzare o meno la schwa (la “e al contrario”) come possibile soluzione per un linguaggio più inclusivo verso chi non si rispecchia nel binario donna/uomo.

Come lavora Walkie Talkie News

La redazione, in continua espansione sia di rubriche che di nuove “penne”, si riunisce settimanalmente per confrontarsi e facilitare lo scambio di idee. Questo è un impegno fondamentale per le redattrici e i redattori di WT News: ci permette di allargare il nostro punto di vista e alimentare la nostra creatività. 
Siamo flessibili e sempre in movimento, per questo molto spesso le riunioni avvengono online, ma sono di gran lunga apprezzati anche gli incontri informali di fronte a buon bicchiere di vino.