Binance ha promosso come “sicuro” lo staking di TerraUSD che offriva un rendimento di circa il 20% ad aprile, poche settimane prima del suo tracollo.
Binance ha promosso TerraUSD (UST) come un investimento “sicuro” poche settimane prima che la stablecoin e la sua criptomoneta (Luna) crollassero, con una perdita di 40 miliardi di dollari.
L’exchange elabora circa 1.000 miliardi di dollari di scambi al mese, è la piattaforma più grande al mondo e una delle più influenti.
Il 6 aprile promuoveva uno schema di investimento in cui i clienti prestano TerraUSD per guadagnare un rendimento di circa il 20%.
Un guadagno “sicuro e felice” secondo il messaggio inviato sul suo canale ufficiale Telegram. Un messaggio che è stato visualizzato 117.000 volte.

La promozione di TerraUSD come investimento “sicuro” evidenzia il ruolo centrale degli exchange nella scelta dei token digitali da rendere facilmente accessibili a trader non professionali.
Trader che hanno riportato complessivamente gravi perdite, con pesanti riflessi sul mercato delle criptovalute. Bitcoin è sceso al livello più basso dalla fine del 2020.