Siamo di nuovo alle prese con il dannato cambio di stagione. Il freddo è ormai più che alle porte! Ma questo non vuol dire che dobbiamo rinunciare allo stile: vediamo insieme i must have di questo autunno – inverno 2021!
Squadra che vince non si cambia: cappotto lungo e over
Il cappotto in versione midi o lungo è da avere, anche quest’anno: marrone, cammello e nero, classici ma intramontabili. Caldo, alla moda, elegante ma sporty da abbinare anche ad un coordinato in tuta, sarà il capo che riuscirà a rendere unici tutti i tuoi outfit, soprattutto quelli più semplici.
Da abbinare anche ad un cappellino con visiera di qualsiasi colore e con le versatili New Balance 530, rigorosamente white. Borsa a tracolla, e sei prontə!

Rimanendo in tema, è super in voga anche la giacca trapuntata, adatta soprattutto all’autunno. Le più grandi maison si sono sbizzarrite nel fit, nel taglio ma anche nelle diverse declinazioni dell’impuntura matelassé, ossia della trama tipica di questo capo.

Torna la moda College: blue navy e mocassino simil Prada
Gossip Girl ci sei? E back to school sia!
Gilet o maglioni in blue navy con la classica patch della confraternita, colletti a righe che ci fanno tornare in mente le uniformi tipiche universitarie inglesi, gonne plissettate o a portafoglio da abbinare a camicie o maglie polo, felpe colorate oversize.

Pezzo forte? I mocassini simil Prada!
Suola alta sulla linea dei combat boots (altra calzatura da non perdere), fibbie color argento o oro, pelle nera lucida, liscia o lavorata, calzini corti, che arrivano alla caviglia o anche al polpaccio, l’unica cosa che conta è che siano bianchi!
Da abbinare ad uno stile college, ad uno stile più elegante sotto i classici pantaloni wide leg, più casual e semplice sotto ad un jeans straight o slim.
Non è importante che siano Prada: li vende Zara, li vende Asos, li vende Zalando, Pull&Bear… e molti altri. Insomma davvero tutti.

Il verde e tutte le sue sfumature
Chiaro, brillante e color bosco, il verde è davvero il protagonista di questo inverno 2021. Un colore intenso ma sicuramente capace di illuminare i tuoi look in un attimo, se abbinato con bianco, jeans nero e jewelry oro: zero sforzo, massima resa!
Il primo a innamorarsene e poi a portarlo sulle passerelle è stato Balenciaga, seguito poi da Gucci, Dolce & Gabbana, Hermès. Da sempre concepito come simbolo di speranza e di positività, in questo momento però sembra acquisire anche un valore diverso: l’ambiente, il clima, l’ecologia e la volontà di cambiamento, tipico delle nuove generazioni.
I capi verdi puoi trovarli praticamente dappertutto: sono sicura che anche nel tuo negozio di fiducia troverai qualcosa di questo colore!

Si salvi chi può: jeans a vita bassa
Per tuttə quellə che conservano praticamente qualsiasi cosa e non buttano mai niente, grandissimə: rispolverate dall’armadio tutti i capi della moda anni 2000. L’incubo sta tornando: jeans a vita bassa rigorosamente wide o baggy.
Un vero e proprio trauma per noi, che durante tutti questi anni ci siamo abituatə alla comodità e versatilità della vita alta, bhè un po’ meno per le nostre pance costrette a rimanere nascoste e qualche volta, anche soffocate, dai jeans. Torna la vita bassa e i mini crop top, da portare con i blazer oversize o con dei cardigan ampi.

Back to business, chi è il boss?
Si torna in ufficio, ma non è detto che bisogna indossare le classiche suit scomode, strette e con i tacchi: c’è un nuovo completo da lavoro. Fit più morbido e rilassato, stile over e comodo, si spazia dai colori più tradizionali come il nero e il grigio a colori più sgargianti tipo verde, viola, blu notte, rosso.
I mercatini pullulano di questi capi, l’armadio di tuo papà che necessita però un pit stop dalla sarta, classici negozi del Fast Fashion fino alle grandi maison.

Maglieria calda e baggy
Maglioni ampi, cut out, a collo alto, monocolore, stampe vintage, crochet – a uncinetto, impossibile dire di no alla comodità – il caldo deve essere comunque assicurato! Scegli tu se indossare uno stile più accattivante con un capo in maglieria crop top cut out o se andare di maglione oversize e baggy. La scelta sarà comunque super centrata!
Dove trovarli? Dai negozi di fast fashion, al mercatino dell’usato. Altrimenti puoi comprare tu stessə lana o cotone e sbizzarrirti a creare il tuo modello in crochet!

Scarpe e stivali con platform infinita
Quelle di Versace le ha indossate prima Chiara Ferragni e puoi suo marito Fedez: le calzature con il platform altissimo che ricordano lo stile delle bambole Bratz degli anni ‘90 tornano di moda.
Nere, fucsia, rosse, di raso oppure a calzino, criticate da tuttə, de gustibus!
Se cerchi un’alternativa a quelli con i prezzi stratosferici di Versace, puoi andare da Pull&Bear o Asos.

Come sempre questi sono solamente alcuni dei trend che stanno spopolando per la moda autunno inverno 2021: il tuo stile è comunque il tuo stile, indossa in ogni caso solo tutto ciò che ti fa stare a tuo agio, che sia o meno un must have!