Home Calcio Alla Vjs Velletri non basta Del Prete, col Nuova Florida finisce in...

Alla Vjs Velletri non basta Del Prete, col Nuova Florida finisce in parità

339
0

Vjs Velletri – Team Nuova Florida 1-1

Vjs Velletri: Rovitelli, Marcucci, Casciotti, Felci, Candidi, Germini (44′ st Tamilia), Santarelli (33′ st Appiotti), Rulli, Spagnoli, Del Prete, Tafani (19′ st Del Ferraro). Panchina: Gagliarducci, Lauteri, Caffatini, Rossi. Allenatore: Corrado Sambucci.
Team Nuova Florida: Goletti, Grossi, Panella, Tassinari, Cesaretti, Lanzi, Angeletti, Ciciani (1′ st Aluigi), Bartolomucci (34′ st Colangelo), Leoni (1′ st Tisei), Nunzi. Panchina: Diana, Missori, Petrelli, Valentini. Allenatore: Andrea Bussone
Arbitro: Stefano Segatori
Marcatori: 44′ pt Del Prete (V), 30′ st Cesaretti (N)

La Vjs Velletri di mister Sambucci, dopo una striscia negativa, ritorna in campo nel nuovo anno con l’intenzione di riprendere la marcia bissando la legge dello “Scavo”. Con numerose assenze tra infortuni e squalifiche, il tecnico veliterno deve rinunciare a Montellanico, Borro, Pasqualini, Quattrocchi, Scaccia, Cellucci, Cissè, Scalone, De Stasio e Capone. In campo scende una formazione molto giovane, con sette titolari su undici giovani di lega.

Il primo tempo si apre con ritmi piuttosto lenti, le due squadre si studiano ed è la Vjs Velletri a fare possesso palla e supremazia territoriale senza, tuttavia, incidere. A sorpresa gli ospiti impegnano severamente Rovitelli all’11esimo: disimpegno errato in passaggio orizzontale di Candidi, Angeletti anticipa l’avversario e va in porta ma l’estremo rossonero si supera respingendo a tu per tu. I veliterni si vedono per la prima volta al 40esimo con un tiro di Germini, che vince un contrasto e addomestica un pallone teso spizzato da Spagnoli ma Goletti para. Come un fulmine a ciel sereno, al 44esimo arriva il gol di Del Prete: il numero dieci avanza dalla tre quarti, alza la testa e tira in porta mettendo la sfera tra portiere e palo per l’1-0.

Nella ripresa la partita è ancora meno viva, per via del vistoso calo da entrambe le parti. Prova a chiudere i conti Santarelli al 10′ con una conclusione in diagonale su assist di Spagnoli, ma la palla leggermente deviata attraversa lo specchio della porta e si spegne a fil di palo. La Nuova Florida produce lo sforzo necessario al pareggio e al 30esimo un colpo di testa di Cesaretti su corner consegna il punto ai ragazzi di Bussone. Nel finale nessuna azione degna di nota, termina con un giusto 1-1.

Termina così con 24 punti all’attivo il girone di andata del team di Sambucci. Un bel bottino in vista della salvezza da conquistare, nonostante la vittoria manchi da oltre un mese. Domenica prossima difficile trasporta contro un’Unipomezia in ripresa, sarà un’altra battaglia.

Rocco Della Corte
Ufficio Stampa Vjs Velletri