Dopo il bilancio negativo in Europa, con prestazioni deludenti per quasi tutte le squadre italiane impegnate tra Champions League e Europa League, torna il campionato di Serie A. Occhio all’orologio, perché l’inizio della prima partita di questa ottava giornata è fissata per le ore 15 di sabato 25 ottobre, dunque, per noi fantallenatori la deadline per schierare la formazione è anticipata di qualche ora rispetto alla tradizione! Ma analizziamo su chi puntare in questa giornata, stando attenti anche al possibile turn over in vista del prossimo turno infrasettimanale.
Via con i consigli!
Portieri: La certezza è, come sempre, Buffon, il capitano bianconero e della Nazionale affronta il modesto Palermo in casa e non dovrebbe avere problemi a mantenere la porta inviolata. L’Udinese continua a subire pochi gol e, di conseguenza, Karnezis potrebbe rivelarsi un’ottima scelta anche in questa giornata. Nel Milan sembra favorito Abbiati e, nonostante la perforabile difesa rossonera, la Fiorentina spuntata non fa così paura.
Difensori: La linea a quattro disegnata da Inzaghi è perfetta per le caratteristiche di Abate, il terzino lo sta ringraziando con assist e spinta costante sulla fasce, farà una bella gara. Nel fantacalcio, si sa, tra i difensori i più appetiti sono i terzini e in Italia il migliore nel ruolo è Lichtsteiner, lo svizzero sfodererà una prestazione delle sue. Nell’Udinese oltre a Danilo si sta mettendo in evidenza Heurtaux, ottimo in fase di copertura e pericoloso sotto porta, saprà farsi valere. La giovane coppia Rugani-Tonelli se la vedrà contro l’offensivo Cagliari del boemo Zeman e potrebbero fare un’ulteriore bella figura. Romagnoli della Samp, fantacalcisticamente parlando, si sta mettendo in evidenza e contro la squadra che l’ha visto crescere e ne deteniene il cartellino, la Roma, stasera vorrà mettersi in mostra per tornare presto a casa. Nomi buoni anche: Lucarelli, Biraghi, Torosidis e Terranova.
Centrocampisti: Honda è il gioiello di inizio campionato, i 6 goal e 2 assist realizzati finora, fanno di lui il colpo del fantamercato e in questa giornata potrebbe addirittura migliorare il suo bottino. Lulic è l’idolo dei tifosi della Lazio per quel famoso goal nel “derby dell’immortalità”: domenica giocherà nel tridente d’attacco, se non segna porterà a casa un assist e, dunque, siete invitati a schierarlo così come Candreva. Nella Juventus Vidal e Pirlo sembrano destinati ancora alla panchina, dunque viriamo con decisione su Marchisio. Nell’Empoli dei giovani si sta mettendo in luce Verdi, soprannominato Verdinho per le qualità tecniche: l’ex primavera del Milan è un trequartista con una notevole velocità palla al piede, buon dribbling e bravo negli inserimenti, saprà rendersi pericoloso. Dopo la figuraccia contro il Bayern Monaco, la Roma affronta in trasferta la Sampdoria e la voglia di riscatto potrebbe essere impersonificata da De Rossi e Pjanic. Da tenere in considerazione: Parolo, Inler, Schelotto e Aquilani.
Attaccanti: Puntiamo tutto su Cassano, il talento di Bari Vecchia è l’unica nota positiva del pessimo inizio di stagione del Parma, con assist, ottime giocate e goal riuscirà a far risalire la sua squadra dalla bassa classifica. Di fronte si troverà Berardi che non ha nulla da invidiare a FantAntonio sia nel genio che nella sregolatezza, state attenti perché può regalare gioie ma anche dolori. Potrebbe essere anche la giornata di Morata, Allegri sembra essersi deciso a dare spazio all’ex Real Madrid ai danni di Llorente e crediamo che il giovane spagnolo saprà sfruttare l’occasione. Chi fermerà Di Natale? Sicuramente non l’età. Totò più invecchia e più ci delizia con le sua classe, domenica ci farà divertire. Il digiuno e le prestazioni impalpabili di Higuain pesano come macigni su molti fantallenatori, ma non schierarlo potrebbe essere un azzardo perché il Pipita è una bomba ad orologieria pronta ad esplodere. Torres invece, a differenza dell’argentino del Napoli, gioca bene e si rende utile alla squadra, ma anche lui non riesce a trovare la via del goal. Chissà se sarà la giornata giusta. Potrebbero gonfiare la rete anche: Okaka, Palacio, Maccarone e Paloschi.
Top 11 WalkieTalkie
(3-4-3) Buffon; Abate Lichtsteiner Heurtaux; Marchisio Lulic Honda Verdi; Cassano Morata Di Natale.






