Home Calcio Al Real Velletri basta Masella, vittoria di misura sul Città di Pomezia

Al Real Velletri basta Masella, vittoria di misura sul Città di Pomezia

784
0

I rossoneri cambiano formazione rispetto alla partita precedente, schierandosi con un 4-4-2 classico, ben compatto in difesa con l’esordio dal primo minuto di Di Lazzaro sulla fascia destra, ma anche molto propositivo con Mollica e Manzini sulle fasce. In attacco bomber Santoni torna titolare affiancato da Ladaga.

I padroni di casa partono col giusto piglio e nei primi minuti chiudono gli avversari in difesa, sfiorando il gol con Mollica e colpendo un palo con una punizione del capitano Ascenzi. I pometini, formazione giovane e veloce, soffrono il pressing del Real Velletri che produce gioco e non concede nulla agli avversari. Al 22esimo è Mollica sulla sinistra a servire Santoni che si improvvisa rifinitore trovando con un bel cross Ladaga in area, il numero 9 in acrobazia calcia alto.

Passano solo 2 minuti e Federico Fatale con una bella uscita sventa un’incursione di Caprioli, mentre al 28esimo è Natoli, servito da Guglielmi, a tentare di battere il portiere rossonero, ma la sua conclusione finisce a lato di molto. Al minuto 33 Cerci verticalizza su Santoni, che con un bel tocco lancia Manzini, ma il giovane rossonero di fronte a Crisafulli calcia debole a lato. Il Real al 37esimo perde Ladaga costretto a uscire per un problema muscolare. Veroni manda in campo Celiani. Manzini è ancora protagonista al 43esimo quando dopo una spizzata di Santoni si trova sul destro la palla che potrebbe sbloccare la partita, ma sbaglia clamorosamente mandando fuori.

Finisce il primo tempo, ma la sensazione allo Scavo “A” è che il Real possa sbloccare la partita da un momento all’altro.

Il Città di Pomezia affronta il secondo tempo con più aggressività e mette in difficoltà l’11 di mister Veroni che appare fermo sulle gambe. Al 50esimo Natoli cade in area dopo un contatto con Di Lazzaro, ma il direttore di gara ben posizionato non concede il rigore. Al 60esimo Celiani calcia una velenosa punizione dal vertice destro dell’area di rigore colpendo la traversa, ma la manovra dei padroni di casa sembra affanosa e lenta e il Città di Pomezia prova a colpire al 70esimo quando Bellisai sfrutta un errore di Cerci calciando in porta.

Al 75esimo cambio per il Real Velletri, entra Masella per Di Lazzaro e la partita sembra cambiare verso. Manzini, pescato da Cerci sulla fascia, batte in velocità il diretto avversario, entra in area, ma il suo diagonale viene deviato da Crisafulli sulla traversa; sugli sviluppi dell’azione la palla torna a Manzini che serve Celiani che a pochi passi dalla porta tira alto.

Le sortite offensive di Manzini e la sua velocità mettono in difficoltà la difesa degli ospiti ed è ancora da destra che al 78esimo arriva un buon servizio per Celiani che all’interno dell’area di rigore finta col sinistro e poi tira di destro trovando ancora una volta i guanti di Crisafulli a deviare il tiro. La svolta arriva all’85esimo. Celiani disegna una traiettoria tagliata da calcio d’angolo e Masella colpisce di testa battendo Crisafulli. C’è ancora tempo per vedere una bella azione sull’asse Masella-Manzini, che il n°10 rossonero non riesce a finalizzare in rete per l’ottima risposta ancora una volta di Crisafulli.

Il Real porta a casa 3 punti meritati, confermando una buona compattezza in casa. Prossimo appuntamento tra 7 giorni a Tor San Lorenzo, campo difficile dove i rossoneri tornano a giocare dopo la sfida dello scorso anno in Seconda categoria.

Articolo precedenteOrario insolito per la Serie A, obiettivo: dimenticare l’Europa!
Articolo successivoCiclone Vjs Velletri, 3-0 al Casalotti e quarta vittoria consecutiva