Home Autoreverse I dischi più attesi dell’autunno

I dischi più attesi dell’autunno

354
0

Lasciati alle spalle i tormentoni estivi, ci attende una stagione di musica densa di appuntamenti. Già si vociferano grandi nomi sui palchi italiani (Coldplay confermati pochi giorni fa, ma anche Pearl Jam, Foo Fighters e Radiohead), ma nell’attesa possiamo godere di varie chicche nel nostro ormai consolidato ambiente underground. Ecco che WTnews è pronta a regalarvi tre nomi da tenere sott’occhio a breve.

Wrongonyou

wrongonyou-the-lake

Il progetto di Marco Zitelli nasce qualche anno fa solo con una chitarra e un paio di synth, ma è con la sua band che la vera anima folk di questo artista classe 1990 esce fuori.

Quest’estate è entrato in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche nazionali con il suo singolo “The Lake” ed ha accompagnato le principali date del tuor estivo di Niccolò Fabi.

Non sappiamo data di uscita né titolo dell’album, ma manca davvero poco alla consacrazione di questo artista. Stay tuned!

An Harbor

an-harbor-4_0

All’anagrafe Federico Pagani, ogni volta che devo farlo conoscere ai miei amici inizio con “sai è uno che ha partecipato a X-Factor ma poi l’hanno fatto fuori”. Ora vorrei liberarmi da questo stereotipo e invitarvi solo ad ascoltare il suo nuovo album “May”, uscito lo scorso 30 Settembre (qui il link spotify:https://open.spotify.com/album/1YcogrXb7UErLZpNGSY8pA). Anche lui ha subìto negli anni un’evoluzione nel ricercare un sound sempre più raffinato e il consiglio è quello di ascoltarvi le sue performance acustiche, nelle quali viene fuori la vera natura dei brani presenti in May.

An Harbor sarà a Roma l’1/11 presso “Na Cosetta”.

Thegiornalisti

thegiornalisti-800x480

Ultimo nome che vi indichiamo è il trio romano prontissimo a tornare sui palcoscenici di tutta italia con il nuovo album “Completamente Sold Out”, in uscita il 21 Ottobre. Sempre attivi sui social, hanno già stata svelato la track-list dell’album:

Completamente
Sold Out
Tra la Strada e le Stelle
L’Ultimo Grido della Notte
Sbagliare a Vivere
Gli Alberi
Fatto di Te
Non Odiarmi
Il Tuo Maglione Mio
Disperato
Vieni e Cambiami la Vita

Anticipato dai singoli “Tra la Strada e le Stelle”, “Il Tuo Maglione Mio” e “Completamente”, il sound del disco sembrerebbe ripercorrere le orme del precedente album “Fuoricampo”, con un bel po’ di romanticismo in più; non resta che correre al botteghino per prendere i biglietti per una delle date dell’imminente tour.

I Thegiornalisti saranno a Roma all’Atlantico il 26 novembre 2016.

 

 

Articolo precedenteElezioni del Consiglio metropolitano, due i veliterni in lista
Articolo successivoOrario insolito per la Serie A, occhio al turnover che insidia i top player!
Ho studiato musica fin da quando avevo sei anni e ho deciso di raccontare la mia piccola esperienza dentro "autoreverse". Io che un autoreverse non l'ho mai visto.