Home FantaTalkie Ecco la 30a giornata di Serie A, tra sogni europei e speranze...

Ecco la 30a giornata di Serie A, tra sogni europei e speranze salvezza

310
0

Riparte la Serie A con la 30a giornata che prevede sfide molto interessanti, nella speranza che i calciatori non si siano appesantiti troppo durante le festività pasquali. Continua il testa a testa a distanza tra Roma e Lazio per accaparrarsi il secondo posto, i biancocelesti se la vedranno in casa contro l’Empoli, in una sfida tra le squadre che giocano, forse, il miglior calcio del torneo, mentre i giallorossi andranno a Torino, sponda granata. Da seguire con attenzione anche Napoli-Fiorentina, Verona-Inter e il posticipo Milan-Sampdoria. Buon fantacalcio a tutti!

Via con i consigli!

Portieri: Nella Lazio mancherà Marchetti ma verrà degnamente sostituito da Berisha, chi ha puntato sui portieri biancocelesti in questa giornata non avrà problemi. Nell’Udinese c’è Karnezis che continua a sfoderare prestazioni di alto livello, anche nella sconfitta infrasettimanale contro il Parma si è esaltato con un paio di interventi lodevoli; schieratelo perché è in grande forma. La sfida tra Cesena e Chievo si preannuncia da under quindi potrebbe essere una delle poche occasioni per schierare Leali o Bizzarri, preferiamo il secondo rispetto al primo.

Difensori: Nella Juventus c’è un ragazzo che è stato per anni un punto fermo nelle difese dei fantallenatori: Ogbonna, chi l’ha inserito in rosa, magari come seconda scelta di un titolare, può tranquillamente schierarlo. La Lazio ha puntato su De Vrij, uno dei migliori difensori dello scorso mondiale e il ragazzo si sta confermando anche nella Serie A, ha potenzialità per regalare dei bonus. Non è la migliore stagione dell’Atalanta ma per certi versi può consolarsi con il talento di Zappacosta, il terzino è tra le rivelazioni del campionato, aiuterà la sua squadra a raggiungere la salvezza. Un’altra rivelazione di questo campionato è Wague, il maliano è l’ultima scoperta dei talent scout di Pozzo e state certi che l’anno prossimo lo pagheremo molto di più nell’asta iniziale. Nomi buoni: De Maio, Santon e Glik.

Centrocampisti: Per il momento i tifosi del Milan ringraziano Inzaghi solo per una cosa: Menez, il tecnico è riuscito a far esplodere il talento francese che, anche se da l’impressione di poter dare ancora di più, sta vivendo la sua migliore stagione in fase realizzativa, un centrocampista così sposta gli equilibri al fantacalcio. Chi negli anni passati era solito fare la differenza nel nostro campionato è Vidal, il cileno è andato in doppia cifra nelle ultime due stagioni mentre quest’anno è fermo a quota 6 reti, questa è la giornata buona per incrementare il bottino. Anche Pjanic sta vivendo una stagione sottotono, ma la rete realizzata contro il Napoli può aver sbloccato il talento bosniaco. Felipe Anderson è ormai una certezza, il brasiliano segna e fa segnare, è in una forma stratosferica ed è imprendibile per gli avversari, schierarlo in casa contro l’Empoli è obbligatorio ma fate attenzione anche al suo compagno Candreva che potrebbe approfittare dello status di FA7 per andare in goal con qualche suo assist. Giocatori in aria di bonus: Brienza, Perotti, Salah e Vazquez.

Attaccanti: Il nostro consiglio di giornata è Toni, l’ariete del Verona non si ferma più, 15 goal per lui quest’anno e tanta voglia di stupire ancora, la fragile difesa dell’Inter è avvertita. È il momento di Borriello! L’attaccante del Genoa deve dimostrare di non essere solamente utile a organizzare feste, come tante malelingue vociferano, ma di avere ancora quel fiuto del goal che lo ha fatto arrivare in Serie A e contro il Cagliari può ritrovarsi. Il Napoli sfida la Fiorentina: le due squadre sono in corsa per un posto in Europa League con la speranza di riprendere le “romane” nella zona Champions, tutti i partenopei sanno che molto dipende da Higuain, se El Pipita ricominciasse a segnare come qualche mese fa al San Paolo sarebbe molto dura per la Viola. Fate attenzione a Paloschi, il ragazzo segna quando meno te lo aspetti. Potrebbero gonfiare la rete: Icardi, Thereau, Eder e Dybala.

Top 11 WalkieTalkie

(3-4-3) Berisha; De Vrij Ogbonna Zappacosta; Menez Vidal Pjanic Felipe Anderson; Toni Borriello Higuain.

Articolo precedenteLariano piange la scomparsa del “suo” vicesindaco Walter Pantoni
Articolo successivoVelletri, rinvenuto un manufatto storico durante i lavori in via delle Fosse