Home Basket La Virtus consolida una squadra fatta di giovani

La Virtus consolida una squadra fatta di giovani

128
0
Dario Lanfaloni

Manca probabilmente un’ultima pedina per completare la rosa della squadra che militerà in Serie C2 di Basket sotto i colori della Virtus Velletri, ma intanto si può parlare di una squadra giovane e per lo più formatasi proprio a Velletri. Un attestato di qualità per il vivaio Virtus, in questi giorni alle prese con gli Open Day Minibasket.
Gli ultimi due acquisti sono Alessandro Monni, classe 1985 di Roma che gioca Centro e Dario Lanfaloni, Playmaker del 1982 che è in realtà una conferma dopo l’arrivo a campionato iniziato lo scorso anno. Intorno a questi due giocatori, di qualità ed esperienza, ruoteranno i giovani e giovanissimi Francesco Borro 1991 Ala/Centro, Andrea Prosperi 1990 Guardia, Simone Bonanni 1997 G, Raffaele Sica 1991 A/C, Marco Quaglia 1998 A, Marco Mancini 1996 A, Andrea Borro 1996 G, Daniele Filippucci 1993, Francesco Pro 1997 A, Lorenzo Marinelli 1998 PM. A completare il gruppo Luca Garofolo, Guardia classe 1989 protagonista già lo scorso anno, e Francesco Prosperi che da Playmaker classe 1986 può ormai definirsi una colonna di questa squadra.
Nuovi arrivi e qualche partenza, con un ringraziamento da parte della Virtus Velletri a tutti i ragazzi che in questi anni hanno lavorato durante la settimana e sudato nelle partite ufficiali, in particolare a Stefano D’Orazio per il grande attaccamento alla maglia e l’ottimo lavoro svolto anche all’interno della società nelle scuole e nei gruppi minibasket.