Home Comunicati Velletri, sabato 29 novembre il sindaco presenta il servizio bike sharing

Velletri, sabato 29 novembre il sindaco presenta il servizio bike sharing

415
0

Sabato 29 novembre 2014 alle ore 17,30 sotto i Portici di piazza Cairoli, il sindaco Fausto Servadio presenta alla cittadinanza il nuovo servizio di Bike Sharing.

Il bike sharing è un servizio di mobilità alterativa e sostenibile diffuso in tutta Europa, differente da un semplice noleggio di bici: è un vero e proprio sistema di trasporto pubblico per brevi spostamenti, basato su una rete di ciclostazioni. Il bike sharing è un sistema semplice, ecologico ed economico che consente una più ampia fruizione della città e delle aree pedonali, a vantaggio dell’ambiente e della viabilità.

Per accedere al servizio di bike sharing, gestito dalla Velletri Servizi Spa, è necessario dotarsi di una tessera magnetica che potrà essere acquistata anche on-line, prelevare una bicicletta in una delle due ciclostazioni attive (piazza Garibaldi e San Martino) e… pedalare con il supporto del motore elettrico del quale, ognuna delle dodici bici, è dotata.

Nella conferenza di presentazione, il sindaco Fausto Servadio aggiornerà i cittadini anche dello stato di avanzamento dei progetti Plus dedicati alla Smart City e al sostegno alle PMI.

Comune di Velletri