Real Velletri – Atl. Bainsizza 1 – 1
Real Velletri: Fatale F., Masella, Monti, Guidi, Fatale D., Di Lazzaro, Mollica, Cerci (73′ Autullo), Santoni, Manzini (55′ Picilli), Latini (75′ Celiani). A disp.: Bagaglini, Rosatelli, Migliorini, Brodosi. All.: Veroni
Bainsizza: Colarieti, Pacchiarotti, Maione, Maggi, Altamirano, Alò (72′ Princi), Cacciapuoti (64′ Fiori), Del Brusco, Dian, Giarola, Rieti (82′ Picone). A disp.: Mandolini, Stoppa, Schiavello, De Bonis. All. Mazza (in tribuna).
Arbitro: Federico Forconi sez. di Roma-2
Ammoniti: Alò, Di Lazzaro, Guidi, Del Brusco, Altamirano.
Espulsi: 25′ Fatale F.
Reti: 45′ Dian, 89′ Picilli rig.
Finisce in parità il match clou del girone F, dove si confrontavano le terze parimerito Real Velleti e Atletico Bainsizza. La gara termina con un 1-1 che garantisce ad entrambe il mantenimento della posizione condivisa in classifica.
Inizio di studio senza emozioni ambo le parti fino al venticinquesimo, quando Fatale D. atterra Rieti sulla trequarti del Bainsizza e per il signor Forconi l’intervento è da cartellino rosso ed il Real rimane in dieci per tutta la parte restante della gara. Sul finale del primo tempo gli ospiti, forti della superiorità numerica, provano a sfondare il muro difensivo rossonero, inizia Cacciapuoti al trentaduesimo ma il suo colpo di testa scivola fuori vicino al palo; al trentacinquesimo Alò tenta la sciabolata dai trenta metri, ma la palla finisce alta sulla traversa. Al trentaquattresimo sospiro Real, Cerci su punizione centra la testa di Masella sul secondo palo, ma la palla viene bloccata da Colarieti. Sullo scadere del primo tempo l’attacco decisivo degli ospiti che, aiutati da una incomprensione tra Fatale e Di Lazzaro, ne approfittano con Dian che insacca la rete del vantaggio momentaneo.
Secondo tempo con predominio Real che, seppur con l’uomo in meno, cerca il pari in ogni modo. Prima occasione clamorosa sui piedi di Latini, che al sessantanovesimo si ritrova tutto solo davanti a Colarieti ma l’estremo difensore ipnotizza la punta rossonera e la palla finisce in calcio d’angolo. Al settantottesimo il Bainsizza ha l’occasione per raddoppiare, ma la punizione di Rieti sfiora la traversa e finisce fuori. All’ottantesimo ancora un brivido per i rossoneri, ma Fatale vola e devia in calcio d’angolo la punizione sempre battuta da Rieti. Ad un minuto dalla fine la svolta per i padroni di casa, Santoni si gira in area ed al momento del tiro viene atterrato da Altamirano e l’arbitro decreta la massima punizione; dal dischetto va Picilli che angola a fil di palo il tiro che Colareti può solo intuire ed il Real festeggia il gol dell’1 a 1.
Domenica prossima i rossoneri andranno a far visita allo Sporting Genzano per il derby dei castelli, la gara verrà disputata sul manto erboso del Comunale di via Sicilia.
Alessandro Bartoli
ASD FC Real Velletri