Home Comunicati Prorogata la scadenza del bando per l’assunzione di operai al Comune di...

Prorogata la scadenza del bando per l’assunzione di operai al Comune di Velletri

290
0

L’amministrazione comunale di Velletri supera la burocrazia della Provincia di Roma e ottiene una proroga del bando per la selezione degli operai a tempo determinato. Il ritiro delle adesioni è quindi fissato per lunedì 10 novembre, dalle ore 9 alle ore 12,30, presso il Centro per l’impiego di Velletri.

Una breve ricostruzione dei fatti: il Comune di Velletri intende dotarsi di cinque operai a tempo determinato e chiede al Centro per l’impiego, gestito dalla Provincia di Roma, la selezione del personale secondo quanto previsto dalla normativa e in piena trasparenza. Il Centro per l’impiego avvia la procedura prevista da una disposizione interna, che prevede il tempo di tre giorni dalla pubblicazione della selezione. Purtroppo la pubblicazione è avvenuta il 30 ottobre, alla vigilia di un weekend di festa che aveva, di fatto, ristretto i tempi a due giorni scarsi, uno dei quali venerdì.

L’assessore Marilena Ciarcia, in collaborazione con la struttura, non ha perso tempo e nella mattinata del 31 ottobre ha scritto una lettera al Centro per l’impiego chiedendo la proroga della scadenza della selezione.

Richiesta accolta grazie anche alla pressione che lo stesso assessorato ha fatto sul Centro per l’impiego, proprio per rappresentare i disagi che stava determinando la scelta di pubblicare il bando il 30 ottobre con scadenza il lunedì successivo. La trattativa ha avuto successo e la scadenza è stata prorogata, eccezionalmente, di una settimana e dunque a lunedì 10 novembre, tempo entro il quale tutti coloro che hanno titolo e requisiti, possono recarsi al Centro per l’impiego di Velletri e avanzare la propria richiesta.

L’assessore Marilena Ciarcia, comunica che sul portale del Comune di Velletri sono state pubblicate le evidenze della corrispondenza con il Centro per l’impiego e anche le informazioni necessarie per aderire alla selezione. Anche il sindaco Fausto Servadio, esprime soddisfazione per il favorevole epilogo, che va nel solco della massima trasparenza che da sempre l’amministrazione promuove per garantire a tutti le pari opportunità.

Comune di Velletri

Articolo precedenteChi sono gli scout vestiti di verde?
Articolo successivoJuve e Roma a braccetto e la sfida per il terzo posto, ecco la decima di Serie A!