Home FantaTalkie Anno nuovo, vizi vecchi: bentornato Fantacalcio!

Anno nuovo, vizi vecchi: bentornato Fantacalcio!

749
0

Buon 2017 a tutti i lettori di FantaTalkie. Torna finalmente il campionato di Serie A dopo la lunga sosta natalizia e con esso ovviamente i nostri consigli per il Fantacalcio per questa che è l’ultima giornata del girone di andata. Già ufficiale il rinvio a data da destinarsi di Pescara-Fiorentina causa neve.

Portieri

Anno nuovo, vecchia Signora, o quasi, visto il forfait di Buffon. Contro il Bologna spazio a Neto tra i pali. Buone chance anche per Marchetti in Lazio-Crotone e Donnarumma in Milan-Cagliari.

Difensori

Torna Barzagli, mettetelo. Nel Napoli, buona chance da titolare per Tonelli, che viste le assenze sia di Albiol che di Koulibaly, cercherà di far ricredere mister Sarri. In Sassuolo-Torino meglio puntare sulle fasce: Peluso da una parte, Barreca dall’altra. Buone scelte Cacciatore, Romagnoli, Murillo.

Centrocampisti

Nello scontro salvezza tra Empoli e Palermo potete mettere Saponara, il più pericoloso della compagine toscana. In Genoa-Roma buone le scelte di Strootman e Ocampos. Torna tra le fila del Cagliari Joao Pedro che può creare più di qualche grattacapo alla retroguardia del Milan. Anche se il Napoli sembra inarrestabile e la Sampdoria spacciata, è proprio da giocatori come Bruno Fernandes che passerà la controffensiva blucerchiata. Da mettere Brozovic, così come Mertens ancora una volta chiamato al ruolo di falso nueve.

Attaccanti

Si prospetta una gara ricca di gol e di colpi di scena quella tra Sassuolo e Torino, tutto ovviamente passerà tra i piedi degli attaccanti, per questo se avete uno dei componenti dei due tridenti d’attacco vi consigliamo di metterlo. Sarri ha convocato Pavoletti, se entra probabile anche che segni il primo gol con la maglia azzurra. Da mettere Dzeko, Immobile e Callejon. Milan Cagliari è la partita ideale per il ritorno al gol di Bacca.

Articolo precedenteSpezzatino infrasettimanale in Serie A per l’ultima giornata del 2016
Articolo successivoUn sorso di vita
Luca Valvo è nato nel 1999. Ama esprimere le sue idee attraverso discorsi che non finiscono mai, puntando su concetti concreti e poco astratti. Ha scelto WT per condividere tutto ciò.