Home Comunicati Velletri, torna il Saturno Film Festival al Teatro Artemisio

Velletri, torna il Saturno Film Festival al Teatro Artemisio

346
0

Sarà di nuovo Velletri e il teatro Artemisio Gian Maria Volonté il luogo scelto per ospitare la decima edizione del Saturno Film Festival. Organizzato dall’Associazione Culturale Agenzia del Tempo di Roma, in collaborazione con Rai Cinema, il festival come ogni anno si propone di affidare al cinema la riflessione su un tema di attualità, in un susseguirsi di proiezioni, dibattiti, incontri, convegni ed eventi artistici e culturali, nella profonda convinzione che il cinema possa rappresentare un luogo di testimonianza dei cambiamenti che la società sta attraversando.

Sbarcato già da due anni nella cittadina veliterna, il Saturno Film Festival, sarà dedicato ad uno degli attori più importanti del cinema italiano del novecento, Gian Maria Volonté, che ha trascorso proprio qui a Velletri gli ultimi anni della sua vita.

Il programma del festival verrà illustrato durante la conferenza stampa che si svolgerà mercoledì 26 novembre alle ore 11,00 nella sala Tersicore del comune di Velletri. A presentare il programma del festival la produttrice Mariella Li Sacchi, vice presidente del Saturno Film Festival. Saranno presenti il sindaco Fausto Servadio e il presidente del Consiglio Daniele Ognibene.

Ufficio stampa
“Saturno Film Festival”

Articolo precedenteSalmone in velo di fiori di zucchina, insalata e aceto balsamico
Articolo successivoInaugurata ufficialmente la nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Velletri