Home FantaTalkie Roma-Lazio e Napoli-Juve, sfida tra le prime quattro nella 18a di Serie...

Roma-Lazio e Napoli-Juve, sfida tra le prime quattro nella 18a di Serie A

305
0

Mentre il mercato di riparazione entra nel vivo con l’Inter assoluta protagonista, la serie A vede affrontarsi le prime della classe! La Juventus, per la conquista del titolo di campione d’inverno, dovrà vedersela con l’ardua trasferta di Napoli mentre Roma e Lazio si scontreranno nell’attesissimo derby romano. Andiamo ad analizzare chi potrebbe rendersi utile nelle nostre fantasquadre, sia in questi big-match che nelle altre partite.

Via con i consigli!

Portieri: il nostro consiglio per questo ruolo è Sportiello, il giovane portiere è ormai titolare inamovibile nell’Atalanta e siamo certi che in futuro avrà chance di mettersi in mostra su palcoscenici più importanti. Consigli invece, quest’estate ha abbandonato proprio i bergamaschi per il Sassuolo e sta continuando a sfoderare ottime prestazioni, nonostante il gioco offensivo della squadra di Di Francesco. Nella Sampdoria continua l’alternanza tra Viviano e Romero, con il primo favorito da Mihajlovic in questo inizio di 2015, la partita casalinga contro l’Empoli può far salire le quotazioni del portiere italiano.

Difensori: il Parma è tornato alla vittoria grazie anche al rientro in campo di Paletta, l’italo-argentino in questa prima parte di campionato sembrava il fratello gemello di quello ammirato nel campionato scorso, speriamo per i gialloblù che non sia solo una casualità. Un altro calciatore al rientro dopo un lungo stop è Abate, il terzino milanista si riprenderà la propria fascia e nella gara contro il Torino che si prevede ricca di goal può lasciare il segno con almeno un assist. Il derby di Roma è una di quelle partite che non hanno bisogno di motivazioni e Maicon, che già di per sé si esalta in sfide come queste, potrebbe trascinare i giallorossi anche se la Lazio è ben organizzata sugli esterni. Nel Torino si sta facendo apprezzare Bruno Peres, terzino fluidificante del 1990 sul quale ha messo gli occhi la Roma, da schierare per chi ha investito su di lui ad inizio stagione o da comprare nel mercato di riparazione. Nomi buoni anche: Gastaldello, Lichtsteiner, Dainelli.

Centrocampisti: nella Juventus Vidal sembra essersi ripreso e la partita contro il Napoli potrebbe essere un buon banco di prova per il cileno, impiegato da Allegri come trequartista. Nella Fiorentina, che viene dalla sconfitta contro il Parma e giocherà in casa contro il Palermo, consigliamo Borja Valero, lo spagnolo non è ancora ai livelli della passata stagione ma può sempre fare la differenza. Stesso discorso per Hernanes, vera e propria delusione finora per l’Inter, spetta a Mancini recuperare un calciatore che ha bisogno di fiducia. Il Verona schiererà subito il nuovo acquisto Greco fortemente voluto da Mandorlini, che nel suo gioco sfrutta molto gli inserimenti dei centrocampisti, dote che rientra in quelle del calciatore romano. Da sottolineare lo splendido momento di forma di Felipe Anderson, il giovane brasiliano ha sorpreso tutti con delle prestazioni eccezionali condite da goal e assist che fanno brillare gli occhi ai tifosi biancocelesti; se continua così la Lazio si ritroverà in casa un talento purissimo. Pericolosi anche: Vazquez, Brienza, Ekdal e Soriano.

Attaccanti: i tifosi del Napoli si mettono nelle mani, anzi nei piedi, di Higuain; El Pipita ha già colpito la Juventus nella Supercoppa italiana e può ancora far male ai bianconeri che stentano nelle ultime partite. La Fiorentina si sta muovendo sul mercato per comprare un attaccante, Mario Gomez potrebbe prendere queste voci di mercato come stimolo per sbloccarsi in zona goal. Zaza si è guadagnato l’appellativo di ammazza grandi, l’attaccante, già di proprietà della Juventus, deve iniziare a segnare anche contro le piccole per fare il salto di qualità. In Italia è arrivato un campione del mondo, Podolski: il tedesco non è mai stato un goleador ma un assist-man si, chissà se nel campionato italiano scopra una vena realizzativa nascosta. In aria di bonus anche: Toni, Menez, Denis e Okaka.

Top 11 WalkieTalkie

(3-4-3) Sportiello; Paletta Maicon Abate; Vidal Borja Valero Hernanes Felipe Anderson; Zaza Higuain M. Gomez.

Articolo precedenteAule fredde anche al Landi, studenti riuniti in assemblea straordinaria
Articolo successivoStavolta al Real Velletri non basta Marini, il Montello pareggia in extremis