Il derby d’Italia illumina la 16a giornata di Serie A, ecco i consigli

Sarà Juventus – Inter la partita più importante di tutto il fine settimana di Serie A. Questo pomeriggio alle 18 aprirà la giornata di campionato Cagliari – Sampdoria. Il match Lazio – Torino di lunedì sera chiuderà la sedicesima giornata. Proviamo come sempre a darvi qualche utile consiglio su chi schierare nella formazione del vostro fantacalcio.

Portieri

Proponiamo Brignoli il portiere eroe della scorsa giornata, non vi aspettate altri gol ma sicuramente farà di tutto per continuare a mettersi in mostra. Tra i pali schieriamo anche Strakosha ed Alisson.

Difensori

Suggeriamo Manolas che dovrà difendere la sua Roma dagli attacchi del Chievo. Dentro Danilo. Inoltre ci affidiamo alle certezze De Vrij e Skriniar. Giocheranno sicuramente anche Silvestre e Koulibaly, i quali vengono da buone prestazioni.

Centrocampo

Dopo la tripletta rifilata al Chievo, Perisic proverà a giocare un ottimo derby d’Italia. Per la Juve scegliamo Pjanic. Migliora Milinkovic-Savic, dentro anche lui insieme a Parolo. Il Napoli affronterà la Fiorentina e a centrocampo ci affidiamo a Jorginho. Viviani potrebbe disputare una buona partita contro il Verona.

Attaccanti

Il tridente della giornata potrebbe essere Icardi, Higuain e Mertens. El Sharaarawy ed Immobile per le romane. Il biancoceleste cercherà il gol dell’ex. Infine suggeriamo Maxi Lopez e Quagliarella.



Federico Pasquazi

Mi chiamo Federico, ho 25 anni e sono uno studente di Lingue nella società dell’Informazione. Sono appassionato di calcio in tutte le declinazioni e Laziale da sempre. Cittadino del mondo. Dopo l’esperienza Erasmus in Spagna e un’esperienza lavorativa in Messico e Canada, sono sempre più convinto del fatto che ci si possa arricchire solo attraverso la conoscenza di culture e modi di pensare diversi da quelli in cui siamo nati. Per questo la mia meta è la prossima nazione in cui vivere.

Leggi anche

Top