Riuscirà la Serie A a far dimenticare la disfatta azzurra?

Ritorna il campionato dopo la sosta nazionale che ha visto la disfatta degli azzurri contro la Svezia. Fortunatamente la Serie A ci offre come sempre un grande spettacolo. Si parte subito forte alle 18 con il derby della Capitale che si sa non è una partita come tutte le altre. Sempre oggi alle 20:45 si affronteranno Napoli e Milan. La Juventus sarà impegnata a Genova contro la Samp, mentre l’Inter ospiterà l’ostica Atalanta. Chiuderanno la 13esima giornata Verona e Bologna nel posticipo di Lunedi sera. Di seguito i nostri consigli per il Fantacalcio.

Portieri

Tra i pali segnaliamo Sirigu, Viviano e Consigli che vengono da buone prestazioni.

Difensori

Per la difesa proponiamo ancora una volta Skriniar ed inseriamo Caldara insieme a Kolarov e DeVrij. Infine spazio a Koulibaly e Romulo.

Centrocampisti

In mezzo al campo scegliamo Luis Alberto e Milinkovic per la Lazio, mentre per la Roma Perotti e Nainggolan che non sembra aver seri problemi come si era detto in settimana. Titolari anche Allan e Borja Valero. In forma Ciciretti.

Attaccanti

Davanti selezioniamo Mertens ed Insigne che nella super sfida saranno importanti. Dentro Simeone. Migliora Higuain e in questo turno puntiamo forte su di lui. Nel derby potrebbero essere decisivi Dzeko ed Immobile.



Federico Pasquazi

Mi chiamo Federico, ho 25 anni e sono uno studente di Lingue nella società dell’Informazione. Sono appassionato di calcio in tutte le declinazioni e Laziale da sempre. Cittadino del mondo. Dopo l’esperienza Erasmus in Spagna e un’esperienza lavorativa in Messico e Canada, sono sempre più convinto del fatto che ci si possa arricchire solo attraverso la conoscenza di culture e modi di pensare diversi da quelli in cui siamo nati. Per questo la mia meta è la prossima nazione in cui vivere.

Leggi anche

Top