In Serie A è già tempo di verdetti, il fantacalcio enta nella fase finale

Torna la Serie A dopo la sosta per le Nazionali e si riparte subito col botto: Napoli-Juve è il posticipo di domenica sera che potrebbe già essere decisiva per le sorti del campionato. Chi potrebbe approfittarne è la Roma, che all’Olimpico ospita l’Empoli. Ecco i consigli di FantaTalkie.

Portieri

Il favorito a questo punto è proprio il portiere giallorosso Szczesny. In alternativa c’è Handanovic che lunedì sera difenderà la porta dell’Inter contro le offensive della Samp, oppure Sorrentino, impegnato in casa contro il Crotone.

Difensori

Nella delicata sfida del San Paolo, la Juve schiera Alex Sandro in posizione avanzata: un jolly da giocare. Nell’Atalanta c’è Conti, sempre pericoloso con i suoi inserimenti, nel Torino invece spazio a destra a Zappacosta, mentre l’Udinese risponde con Widmer. Romagnoli titolare nel Milan, Miranda nell’Inter.

Centrocampisti

Nella Fiorentina gioca Saponara, nel Cagliari Joao Pedro. Il più pericoloso però sembra Nainggolan in Roma-Empoli, che insieme a Gomez dell’Atalanta regala sempre molti bonus. In casa Milan, Montella schiera il suo pupillo Mati Fernandez. Nel Sassuolo Politano gioca nel tridente, nel Chievo attenzione alle giocate di Castro. Buoni anche Perisic, Dzemaili e Felipe Anderson.

Attaccanti

Emozionante la lotta al vertice nella classifica capocannoniere: in questa giornata i favoriti sembrano essere Belotti, Icardi e Dzeko. Ma anche Immobile può dire la sua. Per il resto c’è il ritorno di Higuain al San Paolo, con i fischi assicurati che potrebbero fomentare il Pipita. Il Milan affronta il Pescara con Deulofeu. Anche Kalinic è sembrato parecchio in forma prima della sosta.



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche

Top