La scissione politica arriva sui territori, nasce il Movimento “Articolo Uno”

Dopo la scissione nel Partito democratico consumatasi a livello nazionale con la nascita del Movimento “Articolo Uno”, anche sul territorio si registrano mutamenti dell’assetto politico, con una serie di amministratori che hanno dato vita al nuovo soggetto politico. Di seguito il comunicato stampa congiunto.

Per costruire un nuovo inizio nasce il coordinamento degli amministratori locali dei Castelli Romani, Monti Lepini, Monti Prenestini e Litoranea di Articolo Uno movimento democratico e progressista.

La nostra volontà è quella di creare una rete di amministratori locali per realizzare un progetto che coinvolga le esperienze democratiche e progressiste legate alle culture socialiste, liberali, cattoliche democratiche e ambientaliste.

1 ) Il nostro impegno è rivolto alla costruzione del campo del centrosinistra, in un percorso inclusivo delle forze sociali, associative e civiche, oggi fondamentali per arginare l’avanzata dei populismi.
2 ) Gli amministratori locali rispetteranno gli impegni assunti rimanendo fedeli al mandato popolare conferitogli dai cittadini. Nel caso dei consiglieri eletti in maggioranza continueranno a supportare le proprie amministrazioni.
3 ) Questa rete di amministratori locali ha l’obiettivo di discutere ( con cadenza mensile) le problematiche del nostro territorio al fine di avanzare proposte di area vasta.
4 ) Nel breve periodo nascerà un coordinamento politico provinciale a cui verrà affidata l’organizzazione di strutturare il nuovo soggetto politico. L’impegno sarà quello di lavorare per costruire nei territori alleanze di centrosinistra mettendo al centro dell’azione politica l’uguaglianza, il lavoro, l’equità sociale e fiscale, la difesa della sanità pubblica, dell’istruzione e dell’ambiente.

Giulia Ciafrei Assessore Comune Velletri
Elisa Pucci Consigliere Comunale Rocca di Papa
Carmen Zorani Consigliere Comunale Rocca Priora
Sabina Ponzo Consigliere Comunale Velletri
Luca Lommi Consigliere Comunale Genzano di Roma
Vincenzo Stendardo Presidente Consiglio Comunale Colleferro
Roberto Leoni Consigliere Comunale Velletri
Ugo Piccareta Consigliere Comunale Ariccia
Maurizio Sementilli Vice Sindaco Albano Laziale
Matteo Santilli Consigliere Comunale Albano Laziale
Maurizio Colacchi Presidente Consiglio Comunale Castel Gandolfo
Daniele Ognibene Presidente Consiglio Comunale Velletri
Pasquale Boccia Consigliere Comunale Rocca di Papa
Giorgio Fiocco Consigliere Comunale Velletri
Guglielmo Abbondati Consigliere Comunale Ciampino
Antonio Fiorito Consigliere Comunale Rocca Priora



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche

Top