Velletri, 3° edizione del concorso letterario “Dalle mimose alle scarpette rosse”

Al via la terza edizione del concorso letterario “Dalle mimose alle scarpette rosse”, presentata durante la conferenza stampa di mercoledì 8 marzo presso il Comitato Soci Coop di Velletri. Lo scopo del concorso, organizzato dall’Unicoop Tirreno in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Velletri, come gli scorsi anni è quello di fondare una sensibilizzazione sociale contro la violenza di genere, permettendo lo sviluppo di una mentalità nuova che punti ad una cultura basata sui diritti e sull’emancipazione della donna.

Dopo la presentazione del concorso, Silvia Galante del Comitato Soci ha voluto sottolineare che questa terza edizione non ha l’obiettivo di battere una strada già percorsa: alla sensibilità dei partecipanti è affidata l’opportunità di avanzare nuovi stimoli validi a una promozione di una cultura nuova.

Successivamente ha preso la parola Romina Trenta, Presidente Commissioni Pari Opportunità. La consigliera Trenta ha fatto presente quanto sia importante, nella mancata presenza di un sistema italiano valido con il quale far fronte al problema, utilizzare gli strumenti che noi tutti abbiamo a disposizione per sensibilizzare. Ben vengano le proposte, ben venga il concorso, continuare sempre a sbattere i piedi, a farsi rappresentanti di un’idea al femminile che però tocca tutti quanti.

Il concorso è stato aperto mercoledì 8 marzo e verrà chiuso il 25 novembre. Tutti coloro i quali fossero interessati possono inviare il proprio elaborato entro e non oltre il 10 settembre 2017.  I vincitori verranno premiati in una apposita manifestazione che si terrà in occasione del 25 novembre nella città di Velletri.

 

 



Emanuela Fava

Nasce a Roma nel 1995. Legge molto e parla poco. Ama scrivere, mangiare e ricordare. Walkie Talkie è un'ottima opportunità per dar voce alle cose in cui crede.

Leggi anche

Top