Home Passo e chiudo “Caro Lucio ti scrivo”, al cinema l’omaggio al grande Dalla

“Caro Lucio ti scrivo”, al cinema l’omaggio al grande Dalla

890
0

I protagonisti delle sue canzoni più belle sono pronti a prendere vita in una storia a cavallo tra finzione e realtà, ambientata, nemmeno a dirlo, nella sua Bologna. A cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa, arriva nei cinema Caro Lucio ti scrivo, il film pensato per rendere omaggio al grande Lucio Dalla.

Diretto da Riccardo Marchesini, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale di Cristiano Governa, il film sarà nelle sale dal 1 all’8 marzo e vedrà i personaggi degli indimenticabili brani di Dalla raccontare delle loro storie e delle loro vite e di cosa è successo dopo che il grande Lucio ne ha cantato.

Ambra Angiolini, Alessandro Benvenuti, Neri Marcorè, Piera Degli Esposti sono solo alcuni delle voci pronte a farli rivivere.

Articolo precedenteLa playlist di febbraio
Articolo successivoScontri diretti e big match nella 27a giornata di Serie A
Ventottenne appassionato, giornalista solo per hobby. Almeno per ora. Prima di fondare WalkieTalkie ho scritto due tesi di laurea, la seconda più bella della prima. In cambio ho ricevuto il titolo di dottore in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni. Fortemente condizionato dalla convinzione che la sostanza sia più importante della forma, pratico tutte le mie passioni. Attivista politico e tifoso laziale, parteggio. Sempre.