Spezzatino infrasettimanale in Serie A per l’ultima giornata del 2016

Ultimo turno dell’anno solare: la 18a giornata di Serie A precede di pochi giorni la Supercoppa italiana tra Milan e Juve che si affronteranno venerdì 23 dicembre, con le due squadre che recupereranno la partita di campionato rispettivamente contro Bologna e Crotone mercoledì 8 febbraio 2017. Si comincia oggi con Atalanta-Empoli alle 20.45.
Ecco i nostri consigli:

Portieri

Giornata complicata per la scelta dei portieri, le poche certezze sono Szczesny in Roma Chievo e Sportiello in Atalanta Empoli. Si può mettere Karnezis in Sampdoria Udinese.

Difensori

Buon momento dell’Inter, per questo potete schierare Miranda e Ansaldi. Tra gli altri, Acerbi, Rossettini e Izzo possono dare il loro consueto contributo. Occhio ai difensori sia della Fiorentina che del Napoli, squadre che subiscono molti gol.

Centrocampisti

Paredes potrebbe tornare titolare, mettetelo. Torino e Genoa sono due squadre che nell’ultima giornata hanno subito molti gol, ma che ne hanno segnati altrettanti, può essere la partita giusta per Ocampos e Baselli, sempre pericolosi in zona gol. Anche se ha sbagliato un altro rigore, Ilicic rimane sempre tra i più affidabili tra le fila della Fiorentina, dategli fiducia.

Attaccanti

Da mettere Defrel in Cagliari-Sassuolo, Callejon in Fiorentina-Napoli e Nestorovski in Palermo-Pescara. Buona chance da titolare per El Shaarawy. Chi tornerà prima al gol tra Icardi e Immobile?



Luca Valvo

Luca Valvo è nato nel 1999. Ama esprimere le sue idee attraverso discorsi che non finiscono mai, puntando su concetti concreti e poco astratti. Ha scelto WT per condividere tutto ciò.

Leggi anche

Top