Sfide già decisive in Serie A, prima della sosta per le Nazionali

Il turno prima della sosta per le nazionali prevede un sabato infuocato per il fantacalcio, con il big match Napoli-Lazio alle 20.45 e con la bella sfida delle ore 18 tra Torino e Cagliari ad aprire le danze di questa 12° giornata di serie A. Vediamo su chi puntare.

Portieri

Non è un gran momento quello dell’Inter che oltre al cambio in panchina rischia anche di lasciare anzitempo l’Europa League: domenica, invece, a San Siro arriva il Crotone , una sfida non troppo difficile per Handanovic, almeno sulla carta. Buone anche le scelte di Skorupski dell’Empoli che è in un ottimo periodo di forma e di Szczesny nella Roma.

Difensori

Da schierare il rientrante De Silvestri e il sempre pericoloso Bruno Alves in Torino Cagliari. Ottime le scelte di Zukanovic, Bruno Peres e Pasqual. In Napoli Lazio si può puntare su Koulibaly, sempre pericoloso sulle palle alte.

Centrocampisti

Può tornare al gol Khedira. Sta tornando Ilicic, dategli fiducia. Buone le scelte di Perotti che rientra dall’infortunio, di Perisic e di Kurtic che è reduce dalla doppietta al Genoa nella scorsa giornata. Incuriosisce Pasalic che ha debuttato nello scorso turno e che stavolta ha l’opportunità di partire titolare. Può tornare a fare bene Saponara.

Attaccanti

Deve tornare al gol Bacca. Potrebbe essere la giornata dell’Empoli e i gol di Maccarone. Buono il momento di forma sia di Kalinic che di Quagliarella, da mettere Callejon.



Luca Valvo

Luca Valvo è nato nel 1999. Ama esprimere le sue idee attraverso discorsi che non finiscono mai, puntando su concetti concreti e poco astratti. Ha scelto WT per condividere tutto ciò.

Leggi anche

Top