Serie A senza respiro: prove di fuga al fantacalcio

Settimana frenetica per il campionato e per il fantacalcio, dopo il turno infrasettimanale si torna a giocare sabato alle 18 con Bologna-Fiorentina e a seguire il big match Juventus-Napoli alle 20.45. Ecco i nostri consigli.

Portieri

Buone possibilità di mantenere la porta inviolata per Donnarumma in Milan-Pescara, dopo i tre gol subiti contro il Genoa. Buone anche le scelte di Sorrentino e Szczesny. In Juve-Napoli si può schierare Buffon che dopo il turn over della scorsa giornata, tornerà titolare.

Difensori

Buona la prova di Burdisso contro il Milan, può continuare a fare bene. Ottime scelte anche quelle di Gastaldello, Cacciatore e Basta. Sta tornando il Miranda dello scorso anno, mettetelo.

Centrocampisti

Paredes e Felipe Anderson sono in forma. Occasioni per Laxalt, Birsa e De Paul. Col ritorno di Marchisio la Juve è tornata alla vittoria, chi ha puntato su di lui all’asta ora finalmente può goderselo. Da schierare anche Di Gennaro, Banega e Bonaventura.

Attaccanti

Torna titolare Pavoletti, che ha dimostrato di essere fondamentale nell’attacco del Genoa, anche subentrando a gara in corso. Borriello vorrà certamente rifarsi dopo il rigore sbagliato contro la Lazio e contro il Palermo ha la possibilità di tornare al gol. Da mettere Nestorovski che nel Palermo è l’unico che la butta dentro. Gestite bene gli attaccanti della Juve e del Napoli, tra questi un nome su tutti Gonzalo Higuain che contro la sua ex squadra può tornare a gol. Buono il momento di forma di Eder, Thereau e Defrel che può tornare a segnare.



Luca Valvo

Luca Valvo è nato nel 1999. Ama esprimere le sue idee attraverso discorsi che non finiscono mai, puntando su concetti concreti e poco astratti. Ha scelto WT per condividere tutto ciò.

Leggi anche