Elezioni del Consiglio metropolitano, due i veliterni in lista

Domenica prossima 9 ottobre p.v. dalle ore 8.00 alle 23 presso Palazzo Valentini, saranno aperti i seggi elettorali per il rinnovo del Consiglio metropolitano di Roma Capitale. Essendo quella che riguarda le Città Metropolitane una elezione di secondo livello, parteciperanno al voto sindaci e consiglieri comunali dei 120 Comuni del territorio provinciale e la sindaca e i consiglieri comunali di Roma Capitale.

Le quattro liste ammesse alla tornata elettorale sono: Movimento 5 Stelle – Le Città della Metropoli – Patto Civico Metropolitano e Territorio Protagonista.

Rispetto a quanto avvenuto nella precedente tornata elettorale, la rappresentanza veliterna nelle liste è meno nutrita, essendo candidati solo i consiglieri comunali Paolo Trenta (M5S) e Alessandro Priori (Territorio protagonista), quest’ultimo consigliere metropolitano uscente.

Lo scrutinio si terrà il giorno seguente, lunedì 10 ottobre, a partire dalle ore 8.



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche

Top