Velletri, arriva l’orario continuato per la biblioteca comunale

Da lunedì 3 ottobre 2016, la biblioteca comunale di Velletri effettuerà l’orario di apertura continuato dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 9.15 alle 12.45.

Dopo il suo spostamento negli affascinanti locali della Casa delle Culture e della Musica, arriva dunque un’altra novità per quello che è diventato negli anni il fulcro vero e proprio della numerosa comunità studentesca, media e universitaria, che affolla la città di Velletri. Un cambio di mentalità che non ha lasciato indifferente l’amministrazione comunale, che ha deciso di investire in tal senso.

Ma a beneficiare della scelta dell’amministrazione, probabilmente, non saranno soltanto gli studenti e gli altri fruitori abituali della biblioteca, ma anche bar e ristoranti che da lunedì potranno sfruttarla per offrire nuovi servizi e invogliare i tanti pendolari che la frequentano a fermarsi in città anche a pranzo, così da ottimizzare il tempo a loro disposizione.

Adesso non resta che augurarsi un potenziamento adeguato della rete wi-fi esistente, così da rendere la struttura perfettamente funzionale.



Giorgio Zaccagnini

Ventottenne appassionato, giornalista solo per hobby. Almeno per ora. Prima di fondare WalkieTalkie ho scritto due tesi di laurea, la seconda più bella della prima. In cambio ho ricevuto il titolo di dottore in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni. Fortemente condizionato dalla convinzione che la sostanza sia più importante della forma, pratico tutte le mie passioni. Attivista politico e tifoso laziale, parteggio. Sempre.

Leggi anche

Top