Anche Piero Fassino a Velletri per l’assemblea dei Comuni del Lazio

Si terrà il 15 e 16 settembre prossimi a Velletri, presso il Palabandinelli, l’assemblea dei Comuni del Lazio promossa da ANCI, l’associazione regionale rappresentativa appunto dei comuni e presieduta dal sindaco di Velletri Fausto Servadio.

È stato proprio lo stesso Servadio ad annunciare la due giorni assembleare sulla sua pagina ufficiale di Facebook, definendola “un momento importante di partecipazione e confronto, aperto a tutti, che vedrà i Comuni del Lazio al centro di una rete di condivisione, promozione locale e solidarietà”.

Secondo quanto diffuso da ANCI Lazio, l’assemblea vedrà la partecipazione, tra gli altri, del presidente di Anci nazionale Piero Fassino e del Capo dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio (nel primo pomeriggio di giovedì), dell’assessore regionale con delega agli Enti locali Fabio Refrigeri (venerdì mattina) e dei parlamentari e i consiglieri regionali del Lazio. Oltre, naturalmente, a quella dei sindaci e degli amministratori locali, chiamati al confronto con Governo e Regione.

I comuni del Lazio saranno invece ospitati in appositi stand e saranno impegnati a promuovere i loro prodotti tipici locali in quello che si preannuncia come un salotto del gusto, in cui sarà possibile degustare e ricevere informazioni sull’attività amministrativa messa in campo.

Velletri, dunque, si prepara ad ospitare i Comuni del Lazio, in una due giorni di appuntamenti aperta al pubblico.



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche