Virtus Velletri, confermata la Serie C Silver si ripartirà dai giovani

La società è già al lavoro per completare l’organico, ci cercano Under da inserire in prima squadra

Rinnovamento nel segno della continuità, queste le parole che sottolineano il percorso che la Virtus Velletri vuole percorrere nella prossima stagione sportiva. Si cercherà quindi innanzitutto di confermare l’attività che la Virtus ha fatto negli anni passati, partendo dalla serie C Silver, con sempre più determinazione e accuratezza.
Si punterà maggiormente su giovani giocatori, Under sia di proprietà provenienti dal settore giovanile che da altre realtà, cercando nel territorio limitrofo elementi per chiudere il roster definitivo.
Giovani che, si spera, creeranno il giusto di mix con i Senior che verranno tesserati, quest’ultimi di numero minore rispetto agli anni passati.

I motivi di queste scelte sono semplici, la Virtus vuole sempre di più diventare riferimento ed espressione del territorio, aprendo le porte ad una grande opportunità per i giovani che vorranno cimentarsi, crescere e fare esperienza in una categoria importante come la C Silver.
Già nella stagione appena conclusa sono state tante le iniziative e i progressi della società, esempi sono i numeri crescenti dei partecipanti all’attività sportiva, quest’anno superati i 200 tesserati, la partecipazione a campionati di maggior livello, l’Elite del campionato Under 15 che si cercherà di ripetere anche nell’anno 20167-2017, senza dimentica le tante manifestazioni organizzate a Velletri.

Continuerà l’attività nelle scuole, a seguito della riuscita pubblicazione e diffusione del libro sulla nutrizione dello scorso anno, e verrà potenziato ancor di più il settore minibasket, con l’obiettivo di formare nuovi giovani da inserire negli anni successivi nei gruppi giovanili della società.

Per ogni altra informazione si possono visitare il sito della Virtus all’indirizzo www.virtusvelletri.it e la pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Fabio Ciarla



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche

Top