VelleTrade: l’applicazione che semplificherà i tuoi acquisti

Sabato 23 si è tenuta nella Sala Tersicore del comune di Velletri la presentazione di “Velletrade“, l’applicazione realizzata dagli studenti della classe 4A dell’istituto “ITCS Cesare Battisti”, insieme ai quali è nata un mese fa una proficua collaborazione con l’ associazione culturale studentesca e apartitica Angels&Devils, che ha aiutato i ragazzi per l’organizzazione dell’evento.
La conferenza è stata aperta dal presidente dell’associazione A&D Luca Valvo, il quale ha spiegato la nascita della collaborazione e le finalità dell’associazione, che ha come scopo primario quello di unire le scuole e gli studenti di Velletri e dintorni. Parola poi al vicepresidente di A&D Guglielmo Corvi, che ha comunicato ai partecipanti gli eventi che l’associazione sta organizzando nei prossimi mesi di maggio e giugno, tra i quali “orientamenti”: due pomeriggi di tutoraggio con studenti universitari, durante i quali gli studenti delle scuole superiori potranno avere dei chiarimenti per la facoltà universitaria che vorranno prendere (28-29 maggio, villa Ginnetti) e il Summer break: (in collaborazione con TBE eventi) la festa che ogni anno unisce le scuole superiori di Velletri, alle quali verrà devoluto parte del ricavato ottenuto. Ha poi concluso parlando del progetto della realizzazione di una radio online, che andrà in onda dalla sede dell’associazione, situata in via Guido Nati 38. Potrà essere una grande opportunità per dar voce ai tanti studenti e per diffondere la musica emergente della nostra zona.

Subito dopo l’intervento della prof.ssa Molinari, che ha elogiato l’operato dei suoi alunni, ha preso inizio la presentazione dell’applicazione, illustrata da tre studenti che hanno creato l’app insieme alla loro classe; Delia Agostinelli, Simone Epifani e Daniele Mammucari non solo hanno parlato della nascita di VelleTrade, ma anche delle dinamiche strutturali dell’app (scaricabile gratuitamente sia tramite Google Play sia tramite App Store) e delle finalità, tra le quali quella di stabilire da parte degli acquirenti un contatto con i commercianti e con le associazioni veliterne, per essere aggiornati sulle novità e sulle iniziative nella zona.

Ai commercianti, alle associazione e a chiunque volesse aderire, verrà data la possibilità di inviare notifiche di lanci promozionali o dettagli su eventi a tutti coloro che avranno installato l’applicazione. Ciascun utente ne verrà a conoscenza tramite una notifica istantanea, in modo tale da rimanere sempre aggiornato. I ragazzi hanno poi tenuto a sottolineare che VelleTrade è strutturata in modo semplice ed è facilmente accessibile a tutti.
Infine, il preside dell’ “ITCS Cesare Battisti” Eugenio Di Bennardo è intervenuto esprimendo un sentimento di gratitudine e un messaggio speranza per i giovani che con impegno costruiscono il loro futuro. Ha concluso la presentazione l’assessore alla pubblica istruzione Luca Masi, il quale ha posto l’accento sull’importanza della chiara e fruibile comunicazione, che sarà possibile avere grazie a “VelleTrade”: un mezzo moderno che avvicina venditori e consumatori, i quali grazie a questo tipo d’informazione, sceglieranno di acquistare maggiormente sul territorio di Velletri.



Guglielmo Corvi

Nato nel 1999, frequenta attualmente il liceo classico. Chitarrista e cantautore (o almeno ci prova), ama il cinema, De Gregori e si interessa di politica. Gli piace viaggiare e descriversi come un eterno ed instancabile sognatore, alla continua ricerca del raggiungimento dei propri obiettivi. Scrive su WT per informare, essere informato e per entrare a far parte di questa comunità per un sano scambio di opinioni e di idee.
P.S. Sa di non sapere.

Leggi anche

Top