Weekend lungo per la serie A e per il Fantacalcio

Ancora una volta, questa serie A si presenta spalmata su più giorni, allontanandosi dal consueto binomio Sabato-Domenica per aderire a logiche più commerciali ed internazionali; sicuramente non una novità, visto che ormai siamo abituati a questa impostazione già da un po’, ma comunque un elemento di disturbo nella testa dei nostri fantallenatori.
Con il campionato che volge al termine e con situazioni di classifica già ben definite può diventare ancora più difficile trovare l’undici adatto da mandare in  campo.
Da segnalare, in questa giornata, la sfida tra Roma e Napoli per il secondo posto ma anche – e forse è ancora più decisiva – quella tra Frosinone e Palermo, con il Carpi che, impegnato in casa contro l’Empoli, può staccare entrambi in caso di vittoria.
Non perdiamo altro tempo e via con i consigli!

Portieri:

La giornata non sembra particolarmente difficile per Samir Handanovic, tra i pali della sua Inter impegnata in casa contro l’Udinese, anche se il match può riservare comunque qualche sorpresa. Le alternative sono Donnarumma, Mirante e Sportiello, ma nessun portiere sembra infondere quella sicurezza necessaria per preferire uno all’altro.

Difensori:

La scelta tra i difensori non è mai semplice, in particolare in questa giornata che vede contrapposte Roma, Napoli, Fiorentina e Juve, le quali hanno in rosa sicuramente i migliori difensori del campionato. Dobbiamo allora andare a scovare i migliori nelle altre squadre, con un occhio alle abilità dei singoli su calcio da fermo. Scommettiamo quindi su: De Maio, Paletta e Danilo. In alternativa Blanchard e Miranda, oppure Glik del Torino.

Centrocampisti:

Più facile sbizzarrirsi a centrocampo, dove la velocità e la tecnica abbondano, e dove spesso si vincono le partite, sia nel calcio giocato, sia nel fantacalcio. La scelta ricade quindi su Candreva, Pogba, Ilicic e Giaccherini. Senza dimenticare il rientro in campo di Pjanic, che ha nel Napoli una sua vittima ricorrente, ed il buon momento di forma di Biglia.

Attaccanti:

Se lo avete in rosa è impossibile non schierare il capocannoniere indiscusso di questa serie A: Gonzalo Higuain. Nella prima giornata dopo la squalifica contro la Roma vorrà riprendersi la squadra sulle spalle e portare i compagni fino alla vittoria: giusto puntare sulla sua voglia. Accanto a lui possiamo schierare Belotti, in gol nelle ultime due giornate, ed il ritrovato Dybala. Giusto anche schierare Bacca, Mbakogu, Borriello.



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche

Top