Serie A, tante sfide decisive nella 33esima giornata

A cinque giornate dalla fine, le squadre della serie A cercano conferme, così come i nostri fantallenatori; arrivati a questo punto per alcuni non si può più sbagliare, per altri, i giochi sono ormai fatti. In particolare, questa giornata di campionato vede Frosinone e Capri impegnate nella lotta salvezza ed attente ad approfittare di un eventuale passo falso del Palermo, impegnato in quel di Torino contro la Juventus. Ancora più importante ma da un altro punto di vista è il match di stasera tra Inter e Napoli: la prima per tentare la rimonta champions sulla Roma ha bisogno di una vittoria, la seconda vuole continuare ad inseguire la capolista per sperare nella rimonta finale. Insomma una giornata che potrebbe significare per alcune squadre uno spartiacque importante, ma anche una giornata con molte insidie. Via con i consigli allora!

Portieri:

In questo momento Buffon rappresenta più di una sicurezza, in alternativa possiamo puntare su Marchetti o Karnezis ma entrambi hanno un coefficiente di rischio più alto del capitano della Juventus.

Difensori:

Ancora più complicata appare la scelta per i difensori, chiamati a grande pressione per la posta in palio nelle varie sfide; in questo momento sia Manolas che Rodriguez della Fiorentina sembrano in crescita in quanto a rendimento ma Barzagli è ancora più sicuro da questo punto di vista. Aspettiamoci eventuali bonus da Tonelli, Danilo ed Alex, spesso decisivi sui colpi di testa nel corso di questa stagione.

Centrocampisti:

A centrocampo si giocano le vere sfide ed è nella scelta di questi giocatori che si vede il vero fantallenatore, puntare sui giocatori giusti è fondamentale per sorprendere l’avversario. In questo weekend di serie A non ci resta che l’imbarazzo della scelta.
Fondamentali per le rispettive compagini saranno Ilicic, Pjanic ed Hamsik; se avete uno tra questi tre non esitate a schierarlo. C’è da scommettere poi su Bruno Fernandes dell’Udinese e su Alvarez della Samp, da cui possiamo legittimamente aspettarci delle buone prestazioni. Per completare il quadro vi segnaliamo poi il rendimento di Duncan del Sassuolo e di Paredes dell’Empoli.

Attaccanti:

Sugli attaccanti non c’è tanto da discutere; fuori Higuain per squalifica la scelta migliore è puntare su tre titolari di squadre di media classifica, che sicuramente si faranno trovare pronti: Quagliarella, Klose e Thereau possono essere decisivi. Senza dimenticare i vari Toni, Ciofani e Mbakogu impegnati nel trascinare le rispettive squadre verso l’agognata salvezza. Occhio anche a Salah della Roma.



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche

Top