Il 16 e 17 aprile apertura straordinaria delle “Stimmate” e della Casa delle Culture

Il Comune di Velletri ha comunicato stamattina con una nota che durante questo fine settimana l’area archeologica delle Stimmate e la Casa della Cultura e della Musica saranno aperte straordinariamente al pubblico. Un segnale importante che permetterà concretamente ai cittadini di visitare questi due gioielli riportati alla luce e all’attenzione della cittadinanza grazie ad un impegno nobile di questa amministrazione, ma che ha come scopo anche quello di abituare – per così dire – la popolazione veliterna ad queste nuove realtà, fino a pochi anni fa impensabili sul nostro territorio.

Sabato 16 e domenica 17 aprile, dunque, apertura straordinaria della Casa delle Culture e della Musica e dell’area archeologica delle Stimmate con i seguenti orari: sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00 con la ulteriore previsione di eventuali visite guidate. L’apertura straordinaria dei due siti culturali è stata programmata in risposta alle numerose richieste pervenute dopo il successo ottenuto nei giorni dell’inaugurazione.

«Uno sforzo organizzativo – dichiara il Sindaco Fausto Servadio – anche per offrire la possibilità ai tanti ospiti che visiteranno Velletri in occasione del giuramento degli allievi che si svolgerà sabato 16 aprile. Nel frattempo stiamo lavorando per definire un programma di apertura qualificato che sia in grado di rispondere alle alte aspettative che si stanno generando per nostra grande soddisfazione».



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche

Top