Torna il campionato dopo la sosta, incognita fantacalcio

Ritorna la Serie A con la 31a giornata di campionato e con essa ovviamente tornano anche i tanti dubbi di formazione che attanagliano ogni fanta-allenatore. Noi come sempre vi proponiamo i nostri consigli nella consueta rubrica FantaTalkie:

Portieri:

Le poche sicurezze tra i pali questa settimana sono Mirante, Buffon e Perin. Difficile capire quale sarà l’approccio in campo di Gabriel titolare questa domenica al posto dell’infortunato Reina. Capitolo a parte per il derby Capitolino che come sempre lascia enormi dubbi sia sul risultato che sul rendimento in campo dei giocatori, se c’è da scegliere però tra Marchetti e Szczesny vi consigliamo il secondo. Sì anche a Donnarumma e Tatarusanu. A rischio malus tutti gli altri.

Difensori:

Ritorna in campo Chiellini dopo il lungo stop che lo ha tenuto ai box anche per la partita decisiva contro il Bayern Monaco noi ve lo consigliamo perché è una delle poche certezze della retroguardia Juventina in questo turno di campionato. Le altre certezze questa settimana sono Koulibaly in trasferta contro l’Udinese, il solito Gonzalo Rodriguez e questa volta vi consigliamo anche Rossettini al rientro anche lui da un lungo infortunio. Sconsigliati i difensori della Lazio e dell’Empoli di scena a Torino contro la Juventus. Bene Romagnoli del Milan, Acerbi e D’Ambrosio che come tutta l’Inter è in un buon momento di forma. Da evitare i difensori dell’Udinese e del Verona.

Centrocampisti:

L’assoluto protagonista del pareggio tra Inter e Roma della scorsa giornata è stato senza alcun dubbio Brozovic che è in forma e può portare ancora tanti bonus ad un’Inter in grande rilancio che spera ancora nella rimonta al terzo posto Champions. Le altre sicurezze questa settimana sono Allan che torna ad Udine dopo il trasferimento della scorsa estate, Pogba e Borja Valero. Non un grande periodo di forma per il centrocampo del Milan con il solo Bonaventura unica e valida certezza anche se ultimamente in calo. Si anche a Nainggollan e Giaccherini.

Attaccanti:

Solita certezza Higuain che punta a superare il record di gol in un singolo campionato di Nordahl di 35 reti. Sì a Morata e Bacca. Deve riprendersi lo scettro di uomo copertina dell’Inter Mauro Icardi che va sicuramente schierato. Possibili sorprese da Floccari contro l’ormai retrocesso Verona e Defrel. A differenza degli altri reparti vi consigliamo in toto l’attacco della Roma che con il tridente Perotti, El Shaarawi e Salah ha voglia di tornare a vincere in campionato e di continuare la scalata verso la Champions League.



Luca Valvo

Luca Valvo è nato nel 1999. Ama esprimere le sue idee attraverso discorsi che non finiscono mai, puntando su concetti concreti e poco astratti. Ha scelto WT per condividere tutto ciò.

Leggi anche

Top