L’esito delle elezioni al Landi

Il giorno 27 Ottobre è avvenuta, come puntualmente accade ogni anno in questo periodo, l’elezione dei rappresentanti studenteschi e dei genitori al Consiglio di Istituto, ed ai Consigli di Classe del Liceo Scientifico Ascanio Landi di Velletri.
La votazione che ha destato maggiore interesse è stata sicuramente quella dei rappresentanti degli studenti in Consiglio di Istituto, che ha visto fronteggiarsi due liste: Lista n.1 e Lista n.2.

Possiamo definire questa una giornata storica, poiché a vincere sono stati ben 4 candidati della seconda lista. Una vittoria schiacciante e clamorosa, che darà sicuramente la giusta motivazione ai vincitori, che hanno ottenuto inoltre una valanga di voti. Una giusta ricompensa ad un gruppo di ragazzi che da fine Agosto (periodo della loro prima riunione) hanno sempre creduto nel loro progetto, anche grazie al supporto fondamentale dell’associazione studentesca “Angels & Devils”, che li ha sostenuti e appoggiati lungo tutto il periodo di campagna elettorale.

Adesso toccherà a loro portare a compimento i punti esposti sulla locandina, come ad esempio il rinnovamento dell’organo del collettivo scolastico e il miglioramento sotto tutti i punti di vista del comitato studentesco, oltre che la volontà di ottenere uno spazio autogestito da sfruttare negli orari pomeridiani.
Per le imminenti lotte con la burocrazia e le dirigenza scolastica, non ci resta che fare i nostri complimenti ai 4 ragazzi, augurandogli il meglio in questo anno scolastico ormai entrato pienamente nel vivo.

Redazione Landi



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche

Top