Velletri, la vigilanza ambientale in servizio nell’area del mercato

Giovedì mattina, durante le operazioni di chiusura dei banchi, i volontari della Vigilanza ambientale hanno svolto servizio informativo e di controllo presso l’area del mercato settimanale. L’attività rientra tra quelle programmate per verificare la corretta applicazione delle regole e per favorire il lavoro della Volsca che nelle ore successive alla chiusura procede con la pulizia dell’intera zona.

Contestualmente, nell’arco della stessa mattinata, il sopralluogo dell’Assessore all’Ambiente Luca Masi, coadiuvato dal personale della Volsca, ha posto le basi per avviare un piano di spazzamento automatico che andrà ad interessare le vie principali, l’area del Tribunale e l’area del Centro Servizi Amministrativi. A breve, dunque, avremo la programmazione completa del piano che, una volta operativo, consentirà una maggiore attenzione ed una maggiore organizzazione.

Più in generale, la realtà del volontariato ambientale sembra attirare molti consensi ed un ampia partecipazione nel bacino veliterno, probabilmente rafforzata dai continui stimoli, sotto forma di iniziative, da parte dell’Amministrazione ed, a livello mediatico, dell’attenzione particolare che ha catalizzato il tema dello smaltimento dei rifiuti. Un altro fattore che potenzia e valorizza l’interesse della cittadinanza verso l’Ambiente è la diversificazione delle forme di associazionismo che consentono così un interessamento trasversale della popolazione e contribuiscono alla costruzione di un senso civico ed ambientale sempre più forte e solido.



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche

Top