Velletri, sabato 26 settembre al Rifugio forestale torna “Puliamo il Mondo”

Anche quest’anno l’amministrazione comunale aderisce a Puliamo il Mondo, manifestazione organizzata da Legambiente, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo collegato con «Clean up the World».

L’appuntamento per i volontari è sabato 26 settembre alle ore 9,00 presso il Rifugio Forestale dell’Artemisio, una scelta di collaborazione con l’associazione «Natura matura» per confermare l’impegno verso il bosco e la sua fruibilità sportiva e turistica.

La manifestazione è coordinata dall’assessorato all’Ambiente in collaborazione con la Volsca che fornirà supporto ai volontari che saranno dotati di materiale per la pulizia del bosco.

«Quest’anno Puliamo il Mondo – dichiara l’assessore Luca Masi – arriva in un momento molto importante per le politiche ambientali dell’amministrazione, siamo nella fase finale della raccolta differenziata e qualsiasi iniziativa che accresce la cultura del rispetto dell’ambiente è benvenuta. Inoltre guardiamo con forte interesse il rilancio del Rifugio Forestale e la manifestazione di sabato è anche l’occasione per vivere, in modo utile, qualche ora nel bosco.»



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche

Top