L’Associazione studentesca “A&D” riqualifica il muro della scuola “Marcelli”

Dopo il liceo scientifico “A. Landi”, anche la scuola elementare “G. Marcelli” ha aderito al progetto “Murales” proposto dall’associazione culturale studentesca “Angels & Devils”.

Ecco allora che nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, grazie ancora una volta alla mano di Alvaro Cecchetti, giovane artista ormai noto a Velletri e non solo, è stata riqualificata la porzione di muro del cortile interno della scuola elementare di via delle Mura, per la gioia dei tanti bambini che la frequentano. Da oggi infatti, al posto dell’intonaco bianco, gli alunni vengono accolti a scuola dai graffiti di Alvaro che ha rappresentato quattro diversi habitat popolati da animali colorati, sorridenti e spensierati.

Così facendo, l’associazione “A&D” si dimostra molto attiva sul territorio veliterno e sempre pronta nel cercare di migliorare le condizioni della popolazione studentesca, grande e piccola, della nostra Città. Il tutto senza esibizioni o cori da stadio, ma coinvolgendo chi questa realtà scolastica la vive quotidianamente e quindi è in grado di contribuire concretamente alla cura dei suoi interessi.

Dopo i ringraziamenti della dirigenza scolastica e i sorrisi dei bambini, i ragazzi di “A&D” sono pronti ad affrontare il nuovo anno scolastico, partito già a gonfie vele, impegnandosi a creare una rete di collaborazione tra gli studenti delle diverse scuole veliterne, grazie anche a progetti di questo genere e rendendosi sempre più attivi nel sociale, forti della passione che spinge tanti ragazzi ad attivarsi per i diritti degli studenti e per il bene delle proprie scuole.

Associazione culturale studentesca “Angels & Devils”



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche