Home In evidenza Lariano, l’assessore Mattacchioni fa il punto sul settore scuola

Lariano, l’assessore Mattacchioni fa il punto sul settore scuola

433
0

Lariano – In vista dell’imminente inizio del nuovo anno scolastico, ci siamo recati presso il Palazzo comunale e abbiamo incontrato l’assessore alla Pubblica istruzione Maurizio Mattacchioni che ha fatto un po’ una panoramica dei vari interventi e progetti inerenti uno dei settori cardini di ogni amministrazione, che è quello della scuola.

Durante tutto il periodo estivo, l’assessorato alla Pubblica istruzione di Lariano è stato costantemente al lavoro per mettere in atto gli interventi necessari ai vari plessi scolastici. “Quest’anno – ha esordito Mattacchioni – abbiamo puntato molto sulla scuola media Achille Campanile, plesso che necessitava i maggiori interventi. Nello specifico, gli interventi migliorativi hanno riguardato le aule, le soffitte e l’aula mensa. Si stanno ultimando i lavori, considerando anche il periodo estivo e per l’inizio delle lezioni, fissato al 15 settembre, consegneremo non solo la scuola media ma tutti i plessi all’Istituto comprensivo, sempre più efficienti. Gli altri plessi sono stati oggetto di interventi di normale manutenzione. La scuola Galilei sarà interessata da un intervento che sarà realizzato direttamente dalla scuola stessa tramite il contributo “Scuole Belle” che il Ministero della Pubblica Istruzione assegna alle scuole”.

“Un’altra notizia molto importante per il settore scuola – ha proseguito l’assessore – è relativa ai lavori che si stanno ultimando presso la palestra di via Tevere e annesso parcheggio. Palestra che sarà un vero e proprio fiore all’occhiello per tutta la comunità di Lariano e per il mondo dello sport e sarà a disposizione delle scuole dando un grande servizio ai cittadini. E ancora, notizia più importante, è la pubblicazione della gara di appalto per il Polo scolastico, per la prima trance di interventi con il finanziamento regionale di 1.200.000. Sul portale istituzionale www.comune.lariano.rm.it ci sono tutti i dettagli del bando di gara”.

L’amministrazione guidata dal sindaco Maurizio Caliciotti sin dal suo insediamento ha messo nelle priorità il settore scuola con interventi mirati e programmati nel tempo, con il risultato di avere le scuole tra le migliori della Provincia. “Da evidenziare, infine, il grande rapporto instauratosi con tutto il personale dell’Istituto comprensivo e la costante sinergia – ha concluso Mattacchioni – un ringraziamento particolare al dirigente scolastico dott.ssa Isabella Pitone. Si sta lavorando sempre insieme all’Istituto comprensivo per dotare i vari plessi di una linea internet più veloce e un sistema wifi. Si invitano le famiglie che hanno il tempo pieno per gli alunni di recarsi presso gli uffici del Comune per fare la preiscrizione per il servizio mensa e trasporto scolastico”.

Alessandro De Angelis
Addetto relazioni esterne Prima Lariano

Articolo precedenteVelletri, il sindaco rivendica l’azione dell’amministrazione nel No alla Ecoparco
Articolo successivoSyriza con la bombetta