Lariano, opere pubbliche e farmacie comunali all’ordine del giorno del Consiglio

Durante l’assise consiliare di giovedì scorso a Lariano, sono stati approvati due punti all’ordine del giorno. In materia di opere pubbliche, si è discusso della variante puntuale al Piano regolatore relativa alla approvazione definitiva del progetto di realizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Urbano IV, via S. Pertini e via della Cerreta. Nello stesso progetto è prevista anche la realizzazione di una rotatoria in Piazza Sant’Eurosia.

“Tale opera – ha affermato l’assessore alla viabilità Fabrizio Ferrante Carrante – vedrà la messa in sicurezza dell’area e una maggiore fluidità del traffico veicolare, grazie alla volontà di questa amministrazione. Con l’approvazione definitiva dell’opera e fatti quindi tutti gli adempimenti, ci sarà in tempi ristretti un bando di gara per l’inizio dei lavori. Un ringraziamento per il lavoro profuso agli uffici comunali e al sindaco Maurizio Caliciotti.”. Il punto è stato approvato all’unanimità dell’assise consiliare larianese.

Altro provvedimento approvato è stato quello relativo alle modalità di gestione della farmacia comunale. Il sindaco Maurizio Caliciotti in merito ha affermato che “è stata individuata per la terza farmacia comunale la modalità di gestione con la concessione a terzi. Successivamente verrà fatto un apposito bando di gara e il privato che si aggiudicherà l’appalto deciderà dove allocarla. L’istituzione di una terza farmacia in città permetterà un potenziamento dei servizi per i cittadini e, nel frattempo, l’amministrazione ha affidato a una società specializzata la stima totale dei ricavi, cosa che garantirà al Comune di scegliere i termini economici e concessori dell’operazione”.

Alessandro De Angelis



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche