Successo per i corsi FISAR, consegnati gli attestati ai sommelier di primo livello

Ancora un corso per diventare sommelier professionista, ancora Velletri e i Castelli Romani protagonisti dell’approfondimento e della formazione a cura della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori). Si è tenuta la scorsa settimana la cena di consegna degli attestati di primo livello del percorso FISAR, la terza a Velletri, dove ormai i corsi della Federazione sono una costante e dove, infatti, è già prevista la partenza di una nuova classe a settembre prossimo.

In questa occasione hanno superato la prova in aula, presso la sede CREA di Velletri (ex Cantina Sperimentale) 17 appassionati: Sandro Astolfi, Claudia Biagi, Cristina Cedroni, Ivo De Sanctis, Matteo Di Carlo, Marco Fabiano, Alina Gherasim, Giorgia Gomez, Paolo Maggiore, Daniele Magrini, Natalia Scarnicchia, Danilo Sciarra, Francesco Sclafani, Elena Sichi, Leonardo Sichi, Alessandra Tabolacci. Chi per semplice curiosità, chi con lo stimolo di una forte passione, chi ancora per lavoro, comunque tutti molto motivati.

Continua tra l’altro l’allargamento della convergenza verso Velletri, in questo corso infatti sono numerose le persone provenienti dai paesi limitrofi, da Lariano come da Frascati, Nemi e Albano. Anche per questo la cena si è svolta nel ristorante “Da Peppino al Sentiero” in via Focicchia a Rocca di Papa, con un menù a base di pesce di ottima fattura, accompagnato dai vini dell’Ivo’s Bar Enoteca di via dei Laghi che hanno spaziato dal Prosecco alla Ribolla Gialla, passando per il Soave e il Riesling. Soddisfatti gli “studenti” così come il Delegato della Fisar di Roma e Castelli Romani Filippo Terenzi, intervenuto per l’occasione e il responsabile dei corsi di Velletri Paolo Pietromarchi.

Prosegue quindi a gonfie vele l’impegno per formare nuovi sommelier sul territorio, nella speranza che con il tempo si vedano anche effetti positivi per i nostri vini. È tra l’altro in preparazione un nuovo corso di Primo livello anche ad Anzio con inizio il 22 ottobre, sempre a cura della Fisar Roma e Castelli Romani, così da coprire tutto il territorio della Provincia a sud della Capitale. Per qualsiasi informazione, sui corsi e sulla Federazione sia per Velletri sia per Anzio, si può scrivere a corsopersommelier@gmail.com.

Fabio Ciarla



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche

Top