Velletri, pomeriggio di orientamento universitario alla Villa Ginnetti

L’associazione studentesca “Angels & Devils”, con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Velletri, ha riproposto anche quest’anno una due giorni di orientamento universitario rivolto agli studenti che frequentano gli ultimi anni di scuola superiore.

“OrientaMenti” è il nome scelto per l’evento, che vuole essere un’opportunità per la popolazione studentesca di entrare in contatto e scambiarsi informazioni preziose, frutto dell’esperienza personale maturata nel corso degli anni. A fare da tutor agli studenti superiori infatti, saranno proprio gli studenti universitari che, laureati o laureandi, saranno pronti a fornire consigli e “dritte” sulle facoltà che frequentano o hanno frequentato, in un rapporto alla pari, da studente a studente. Diverse le facoltà rappresentante alla Villa Ginnetti: da medicina a ingegneria, passando per architettura, chimica, giurisprudenza, filosofia, economia, scienze politiche, matematica e così via.

Novità di quest’anno è la presenza anche dei tutor delle scuole superiori di Velletri, con l’obiettivo di orientare anche i più giovani nel prosieguo del loro percorso scolastico.

La prima giornata di OrientaMenti si è svolta ieri pomeriggio, mentre oggi si replica dalle 17.30 alle 19.30 sempre alla Villa comunale, prima di lasciare spazio all’aperitivo offerto dall’associazione “Angels & Devils”.



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche