Home Comunicati Al teatro Aurora va in scena l’happening teatrale de “La Compagnia del...

Al teatro Aurora va in scena l’happening teatrale de “La Compagnia del Panda”

511
0

Sabato 23 Maggio, alle ore 20.30 presso il Teatro Aurora di Velletri, si svolgerà lo spettacolo teatrale “Romanzo Criminale” messo in scena dalla “Compagnia del Panda”.

Si tratta di un happening teatrale, in cui lo spettatore partecipa attivamente alla scena. In particolare, con toni comici e ironici verso un certo tipo di letteratura, in questa serata si cercherà di scrivere l’incipit di un romanzo, circa 15 righe, con l’aiuto del pubblico. Alla fine della serata, tutti parteciperanno anche alla sua messa in scena. “Romanzo Criminale” è un viaggio, un “colpo” che cercheremo di mettere a segno tra risate e continui scambi di battute: è interattivo e dinamico.

Si partirà leggendo i passi di alcuni “criminali” letterari più famosi, grazie ai quali capiremo che, qualunque cosa si possa scrivere, sarà di gran lunga migliore della loro. Si procederà, attraverso un sistema di votazioni “innovativo”, alla scelta del genere letterario di riferimento. Poi eleggeremo il protagonista, l’antagonista, il coprotagonista e il personaggio di carattere. Intervallati da alcune scene d’improvvisazione, sceglieremo la trama per poi passare alla scrittura. In ogni fase il pubblico dovrà dire la propria, fino a dettare le frasi del romanzo.

L’interprete principale sarà Giuseppe Galantino, direttore artistico e regista della Compagnia, assistito da Massimo Garbini e Alessandro Mirchi e con la collaborazione di Daniele Vario, Sara Avallone, Flavia Pollastrini, Andrea Proietto e Jessica Fernandes.

Improvvisazione, recitazione e partecipazione del pubblico, per una serata, tra “criminali”, tutta da ridere.

Il costo del biglietto è di 10 euro. Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 3275517485, oppure recarsi direttamente al botteghino del teatro Aurora.

Giuseppe Galantino
Direttore artistico “La Compagnia del Panda”

Articolo precedenteL’associazione Memoria ‘900 al lavoro per il progetto “Velletri 1944”
Articolo successivoIl buco nero delle pensioni e il silenzio dei giovani