Arriva a Velletri lo sportello “Eurodesk”, per i giovani tra i 15 e i 35 anni

Prende ufficialmente piede lo sportello Eurodesk del Comune di Velletri, iniziativa promossa e sostenuta dall’assessorato alle Politiche Giovanili. La conferenza di presentazione si svolgerà lunedì 23 marzo, alle ore 17.00, presso la Biblioteca comunale “Augusto Tersenghi”, in piazza Cairoli.

Grazie al nuovo servizio, tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni, studenti di scuole e università, ricercatori, lavoratori, disoccupati o in cerca di prima occupazione, volontari, potranno conoscere ed utilizzare i programmi comunitari che offrono opportunità di scambi giovanili, volontariato, corsi di formazione, tirocini. Eurodesk è una rete europea, punto d’incontro dei giovani con l’Europa, presente in 33 paesi con oltre 1000 punti d’informazione – di cui circa 100 in Italia – e fornisce informazione e orientamento sui programmi europei rivolti alla gioventù.

“È uno strumento utile per tutti ed importante soprattutto per i giovani – dichiara l’assessore Masi – nonché un segnale di concretezza e rafforzamento della percezione che essi hanno del legame con l’Unione Europea. Grazie allo sportello Eurodesk ogni giovane potrà recarsi al front office per chiedere seduta stante ogni tipo di informazione che desidera per intraprendere un’esperienza all’estero, sia formativa che professionale. Il tutto in maniera completamente gratuita”.

Questi i contatti dell’ufficio:
Referente Agenzia Eurodesk – Dott. Giovanni Stefanelli – Tel. 06/96158254 fax 06/964015
e-mail Eurodesk Comune di Velletri: it153@eurodesk.eu
Link Portale Eurodesk: http://www.eurodesk.it



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche