Pallavolo, serie DF: la Rosavolley Velletri cede in casa alla Fineco Roma

USD Rosavolley Velletri – Fineco Roma 0-3

Sconfitta casalinga per la serie D femminile della Rosavolley Velletri nell’incontro con la Fineco Roma 12 disputatosi sabato 14 marzo alle 17 presso il Liceo Landi di Velletri. Ancora molte indisponibilità nella formazione veliterna. Il coach Alberto Bernardi parte con il sestetto iniziale Milena Aquilanti, Silvia Quagliarotti(capitano), Sofia Leoni, Chiara Abbafati, Valeria Felci, Marta Formiconi. Ylenia Graziani 1 libero. Esordio dal primo minuto in serie D per la talentuosa giovane Valeria Felci.

Primo set con un inizio dove le veliterne fanno vedere buone giocate in attacco. Bene Sofia Leoni. Poi le romane diventano più incisive negli attacchi e vanno avanti sino al 18-9. Cambio nelle fila locali, entra Maira Mele che rileva Chiara Abbafati. Locali che fanno fatica in ricezione e ospiti che capitalizzano gli attacchi e vincono il primo parziale per 25-10. Secondo set con la Rosavolley Velletri in campo con stessa formazione iniziale e stesso copione del primo set, con ospiti che concretizzano maggiormente in avanti e locali in difficoltà nella fase difensiva. Ospiti che vincono anche il secondo parziale. Nel terzo set di gioco scende in campo una Rosavolley Velletri più grintosa. Prime fasi molto in equilibrio del set. Si vedono buone giocate in avanti delle veliterne. Bene in difesa Chiara Abbafati. Qualche errore di troppo nella seconda parte di set in ricezione, ma comunque Rosavolley più reattiva. Nel corso del set esordio per le veliterne della giovane Cristina Di Biagio. E in campo anche Delia Agostinelli. Locali che si battono sino alla fine ma cedono il terzo parziale per 25-16 alle romane.

Una gara dai due volti. In salita i primi due set, qualche miglioramento nel terzo set dove c’è stata reazione delle locali. Buono l’esordio della giovane Valeria Felci. Prossimo incontro per la serie D femminile della Rosavolley Velletri sabato 21 marzo alle ore 19 in trasferta con l’Advc Frascati Volley Sport Rm.

Alessandro De Angelis
Addetto relazioni esterne Rosavolley Velletri



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche

Top