Il Comune di Velletri aderisce alla “Settimana d’azione contro il razzismo”

«Le parole di Obama pronunciate sul ponte di Selma in Alabama, sono un monito contro il razzismo latente ancora presente nelle nostre comunità sia pure in forme diverse. Le parole servono poco, molto possono invece fare gli esempi come aderire alla Settimana d’azione contro il razzismo. Il Comune di Velletri ha raccolto l’invito di Anci e Unar e ha aderito all’undicesima edizione dell’iniziativa che quest’anno di svolgerà dal 16 al 22 marzo».

Questo il comunicato stampa diramato dal Comune di Velletri, con il quale l’amministrazione ha aderito alla Campagna nazionale “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”, promossa dall’Unar e dall’Anci in occasione della XI Settimana d’Azione contro il Razzismo.

La Campagna è volta a far si che i Comuni promuovano iniziative di sensibilizzazione contro il razzismo nella settimana dal 16 al 22 marzo 2015, con il coinvolgimento di gruppi di cittadini, scuole, associazioni, comunità straniere e privilegiando lo svolgimento nelle aree urbane periferiche e/o con maggiori problematiche rispetto all’integrazione dei cittadini di origine straniera. L’obiettivo è quello di realizzare occasioni di dialogo interculturale, di informazione, di riflessione e di sensibilizzazione dei cittadini, favorendo il superamento degli stereotipi legati alla razza e all’etnia.



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche