Home Basket Con una prova di gruppo la Virtus mantiene il secondo posto in...

Con una prova di gruppo la Virtus mantiene il secondo posto in Serie C2

326
0

Fox – Virtus Velletri: 59-84

Parziali: 9-17, 8-34, 25-15, 17-18
Fox: Armezzani, Celesti 9, Pierleoni 12, Gasseau 7, Grilli 12, Masserizzi 6, Murchio , Percuoco 9, Sabattini, Burnelli 4. All.re: Tigano.
Virtus Velletri: Borro A. 10, Borro F. 1, Prosperi A., Mancini 8 (in foto), Garofolo 15, Filippucci 6, Monni 14, Marinelli 3, Prosperi R. 2, Lanfaloni 20. All.re: Mancini.

Che i valori in campo potessero essere diversi era cosa risaputa, ma che il match tra Fox e Virtus Velletri potesse non avere storia fin dalle prime battute in pochi potevano aspettarselo. La formazione veliterna, infatti, “gestisce” il secondo posto del girone A di Serie C2 regionale di Basket mentre la Fox veleggia nella parte bassa, ma è comunque squadra ricca di esperienza e da non sottovalutare. In più i veliterni arrivavano all’appuntamento con Stefano D’Orazio fuori servizio a causa di una brutta influenza e quindi tutto si rimetteva in discussione.

Nonostante queste particolarità, comunque, in partenza era la Virtus a fare la gara, con un bel 9-17 nella prima frazione che però era solo il preludio al vero capolavoro dei veliterni. Addirittura un parziale di 8-34 metteva davvero la parola fine alla gara già al secondo quarto, che chiudeva la prima metà di gara con una Fox assolutamente imbambolata e incapace di reagire e una Virtus invece tonica e perfetta. Insomma, andare al riposo lungo sul 17-51 è cosa difficile per tutti, ma la Fox comunque ha reagito lasciando il segno nella terza frazione, durante la quale ha recuperato ben 10 lunghezze e giocandosela sul filo del punto a punto nell’ultimo quarto. Ma lo svantaggio era davvero troppo ampio per essere colmato, in più ai veliterni non pareva vero di poter portare a casa due punti tutto sommato facili e in un turno in cui le condizioni generali potevano essere non perfette.

Una formazione molto diversa rispetto a quella a cui siamo abituati con la Virtus, in campo molti giovani – che sono andati a referto – uniti in un’ottima collaborazione con i senatori della squadra che comunque a fine gara sono rimasti i migliori realizzatori. Oltre a Lanfaloni, per lui altri 20 punti all’attivo, bene Garofolo e Monni, ma fa ovviamente molto piacere soprattutto la doppia cifra di Andrea Borro, che sta prendendo fiducia e che potrà diventare una pedina importante di questa squadra.

Un’altra bella vittoria quindi per coach Mancini, che ora preparerà il complicato match contro il Santa Severa, formazione che la Virtus ha battuto all’andata in trasferta e che tenterà di regolare anche sul campo di casa della Polivalente, sabato 14 febbraio alle 18. Come sempre per ulteriori informazioni sulle attività della Virtus Velletri rimandiamo al sito www.virtusvelletri.it e alla pagina Facebook al link www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Fabio Ciarla
Ufficio Stampa Virtus Velletri

Articolo precedenteTonfo della Vjs Velletri, la Pescatori Ostia dilaga nello scontro salvezza
Articolo successivo“Giorno del Ricordo”, l’omaggio di Velletri alle vittime delle foibe