Pallavolo, serie DF: sconfitta per la Rosavolley Velletri contro il Terracina

USD Rosavolley Velletri – Volley Terracina 0-3

Rosavolley Velletri: Dari Nicole, Nicla Magni, Sofia Leoni, Marta Formiconi, Silvia Quagliarotti (capitano), Ludovica Astolfi. Chiara Abbafati primo libero.

Positivo il primo set e complessivamente qualche piccolo miglioramento nel gioco delle veliterne che fa ben sperare per proseguo del campionato.

Sconfitta interna per la serie D regionale femminile della Rosavolley Velletri, guidata dal coach Alberto Bernardi, nell’incontro tra le mura amiche del Liceo Landi con la formazione Volley Terracina. Il primo set è molto avvincente e combattuto tra le due squadre, le rossonere veliterne fanno vedere buone giocate in attacco ma anche in ricezione e in battuta molto bene. Si arriva sino al parziale di 7-9 a vantaggio per il Terracina. Le ospiti concretizzano qualcosa in più in attacco, ma la Rosavolley Velletri nel primo set è una squadra che è in forma e ribatte bene con tenacia agli attacchi del Terracina. Si arriva sino al 16-18 a favore del Terracina. Da evidenziare nel primo gioco l’importante apporto alla squadra della giocatrice Dari Nicole. Sul finale di set è il Terracina che è più concreto, con qualche errore di troppo specie nella fase di ricezione e difesa delle rossonere veliterne e Volley Terracina si porta avanti vincendo così il primo set per 25-16.

Il secondo gioco inizia con le ospiti che si portano avanti per 9-2. Poi in campo per la Rosavolley Velletri Maira Mele che rileva Silvia Quagliarotti. A differenza del primo set, le veliterne non riescono bene ad ingranare specie in difesa e ricezione e le ospiti tengono in mano il set. Sul finire per le locali in campo Alice Formiconi che rileva Sofia Leoni. Ma Volley Terracina che vince agilmente tale gioco. Terzo parziale che vede a tratti buone giocate delle veliterne specie nella prima parte. In campo nel corso di tale set per le veliterne il secondo libero Ylenia Graziani, Giorgia Salvatori e Delia Agostinelli. Nonostante i cambi e comunque tanta grinta messa in campo, la Rosavolley Velletri esce sconfitta dalla gara che ha registrato nel complesso qualche piccolo miglioramento nel gioco complessivo della squadra specie nel primo set.

Prossima partita

Domenica 25 gennaio a Roma, ore 18.15 presso il centro sportivo Tellene, con la formazione Associazione Duemila 12, ultima giornata del girone di andata.

Alessandro De Angelis
Addetto relazioni esterne Rosavolley Velletri



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche

Top