Pallavolo, serie DF: l’Obiettivo&Velletri cala il tris, 3-1 al Frascati Volley

Le “tigri” non si fermano e proseguono la loro corsa alla salvezza con un 3-1 a scapito del Frascati Volley Sport, giovanissima compagine di grandi prospettive. Nonostante la posizione non felicissima del Frascati in classifica, la partita si è dimostrata frizzante e bella da vedere, con terzo e quarto parziale combattutissimi.

Nel primo set le “tigri” veliterne scendono in campo con una formazione inedita, complice l’infortunio di Fanella, conducendo con poche sbavature fino al break decisivo, ottenuto grazie alle rotazioni in battuta devastanti da parte di Germini e Barbiero, che fissa il punteggio sul 25-20. Nel secondo set prosegue la marcia delle gialloblu che dominano il parziale dando qualità in fase di difesa e contrattacco e con un ottima prestazione a muro di Nicoletta Horochowski, confermando il 25-20 del set precedente. Sul 2-0, il Frascati (che è sempre stato ampiamente in partita) reagisce con rabbia e con servizi efficaci da parte dei loro centrali, recuperano ben 5 break di svantaggio, inchiodando le “tigri” in una delicata rotazione. Mister Barbiero getta nella mischia Alessandra Guidi che, come di consueto, registra la linea di ricezione e consente alle gialloblu di arrivare sul 24-22. Due errori consecutivi dalla linea di servizio e due contrattacchi non ben giocati dalle nostre ragazze, permettono al Frascati di acciuffare il terzo set ai vantaggi per 27-25.

Nel quarto set la contesa resta vibrante e punto su punto la formazione frascatana mette mette in grande difficoltà le nostre ragazze che vanno al primo time out sotto per 16-13. Al rientro in campo la svolta. Due ace di Giulia Germini e due contrattacchi vincenti di Alessandra “Guidina” consentono alle gialloblu di recuperare e di sorpassare le “lupe” frascatane fino al 21-20. Altri due ace in battuta della nostra Alessandra spianano la strada alle “tigri” che si aggiudicano il parziale finale con il punteggio di 25-20. Migliore in campo Giulia Germini con 16 punti all’attivo.

“È stato sicuramente un bel pomeriggio di pallavolo” commenta Mister Alessandro Barbiero “con un Frascati che ha dimostrato di avere una classifica bugiarda e di non essere una squadra materasso. Essendo una compagine giovanissima, condotta da un grande allenatore (Crescenzo Cifali), sono convinto che al girone di ritorno si riveleranno un osso duro per tutti. Per quanto riguarda le mie ragazze, oltre al risultato positivo, dobbiamo imparare ad aggredire subito (pallavolisticamente parlando) le nostra avversarie, caratteristica che nelle partite casalinghe ci è mancata. Adeguarsi al livello di chi si ha davanti spesso può pregiudicare la prestazione complessiva. Sono felice” conclude Barbiero “dell’approccio alla gara delle esordienti e delle subentranti. Nicoletta si è fatta trovare pronta all’esordio da titolare con 6 muri vincenti ed Alessandra, schierata titolare nel quarto set, ha dato un fondamentale contributo con la sua grande qualità.”

Sono scese in campo:

Irene Barbiero, Sara Bonanni (K), Federica Cerasti, Nicoletta Horochowski, Helena Romano, Giulia Germini, Martina Cioccari (1°libero)
A disposizione:
Benedetta Belli, Eleonora Sist, Francesca Guidi, Asia Fanella, Alessandra Guidi, Francesca Felici (2°libero)
Indisponibili:
Francesca Marconi, Eleonora Priori, Marta Horochowski, Alina Hoesch
1°All. Alessandro Barbiero
2°All. Antonella Pellecchia
Dir. Acc. Sig. Stefano Matte
Segnapunti Sig.na Sabrina Ciarla

Prossima partita

Domenica 23 ore 19.00 in trasferta, nella tana del New Volley Latina. FORZA!

Ufficio Stampa
A.S.D. Pallavolo Velletri



RedazioneWT

WalkieTalkie è un esperimento di giovani scrittori, pensato per informare ed essere informati. Puoi contattare la redazione inviando una email a redazionewt@gmail.com oppure seguirci su facebook e su twitter.

Leggi anche

Top