Allerta meteo, anche le scuole di Velletri e Lariano domani resteranno chiuse

La Regione Lazio ha emesso un’allerta del Sistema Regionale di Protezione Civile a causa delle eccezionali condizioni meteo che stanno interessando tutta Italia. Dalla mezzanotte di giovedì 6 novembre e per le successive 36 ore, si prevede elevata criticità idrogeologica nelle zone di allerta del Lazio e si invitano tutti gli enti e le autorità interessate a predisporre le dovute misure di sicurezza.

Il Comune di Velletri ha riunito, intorno alle 18.30, il comitato operativo di supporto al Sindaco, composto dai dirigenti comunali, dal Comandante della Polizia Locale, dalla sezione comunale della Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco che si occuperà della gestione dell’allerta, così come previsto dal Piano Comunale di Protezione Civile.

Alle ore 20 circa di questa sera, è stata emessa l’ordinanza sindacale con cui si dispone, in via precauzionale, la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per domani 6 novembre, come richiesto dal prefetto di Roma Pecoraro. Codice rosso in tutto il Lazio ed in particolare nella zona di Roma Capitale e provincia per cui si consiglia di limitare quanto possibile l’uso delle automobili in città.

Eventuali aggiornamenti disponibili sul portale del Comune di Velletri e di Lariano.



Martina Tesei

Nata a Velletri il 17 settembre del 1986, Martina per abitudine, ingegnere civile ambientale, appassionata di ossi di seppia, della sabbia e del vetro, della fine di tutti i numeri e dell'inizio dell'alfabeto.

Leggi anche